Ieri sera, 5 giugno 2024, in diretta su Canale 5 c’è stata la finale de L’Isola dei Famosi 2024 che ha sancito la fine della diciottesima edizione. Con grande sorpresa, a trionfare è stato l’amatissimo Aras Senol, noto al pubblico per il ruolo di Cetin nella soap Terra Amara. L’attore turco ha battuto al televoto Samuel Peron, ovvero, il finalista “segreto” che nel corso della puntata si è aggiunto agli altri (Artur, Alvina, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa e Aras). Vediamo insieme tutti i dettagli.
Con la finale andata in onda ieri sera, 5 giugno, si è conclusa anche questa edizione, la diciottesima, de L’Isola dei Famosi (in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity) condotta da Vladimir Luxuria, con opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese ed Elenoire Casalegno come inviata. Un’edizione piuttosto deludente sotto diversi punti di vista, dagli ascolti decisamente bassi al cast considerato poco interessante e debole. Ma torniamo alla finale e vediamo cos’è successo: la puntata si apre con i finalisti Aras, Edoardo Stoppa, Alvina, Edoardo Franco, Artur (e il sesto “segreto”, Samuel Peron). Il primo televoto ha visto Aras ed Edoardo Franco e a tornare a casa è proprio il cuoco.
Dopo la prima eliminazione viene fatto entrare il finalista segreto, Samuel Peron, la cui presenza non è stata particolarmente gradita. In studio entra Matilde Brandi e poi si prosegue subito con un nuovo televoto tra Arthur e Samuel: eliminato Arthur. Dopo le sorprese di Juliana Moreira moglie di Stoppa e Tania compagna di Peron, le quali si sfidano sull’isola per ottenere dei bonus, anche Aras riesce a vedere la sua fidanzata, Eylül Sahin. Poco dopo, viene eliminata Alvina al televoto e, successivamente anche Edoardo che ha avuto la peggio contro Aras.
L’ultimo televoto della puntata, quello finale tra i due super finalisti è quello che vede Samuel contro Aras. A trionfare è proprio l’attore turco con il 69% dei voti contro il 31% del ballerino. L’amatissimo Cetin di Terra Amara è riuscito a vincere L’Isola dei Famosi 2024 e ad aggiudicarsi il montepremi di 100.000 euro. La metà sarà devoluta alla Fondazione in memoria di Giulia Cecchettin.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…