Gli ascolti della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi non vanno bene. A quanto pare, il reality sotto la conduzione di Vladimir Luxuria non riesce proprio a decollare e, a parte la puntata del debutto e quella della scorsa settimana, non riesce a superare il tetto del 16% di share. Per correre ai ripari, e scongiurare una chiusura anticipata, la produzione pare abbia deciso di far sbarcare nelle Honduras tre nuovi naufraghi, e chissà se questo basterà a risollevare le sorti del programma.
Dopo il ritiro di Tonia Romano, mai arrivata in Honduras, e quello di Francesca Bergesio per motivi di salute, anche Pietro Fanelli, Daniele Radini Tedeschi e Peppe Di Napoli hanno deciso di lasciare l’isola, seguiti dall’eliminazione di Francesco Benigno. Una riduzione del cast che avrebbe visto gli autori costretti a cercare tre nuovi naufraghi per far fronte al calo di ascolti di questa edizione. Dopo il presunto rifiuto degli influencer Jey Lillo e Giorgia Crivello, nomi fatti da Gabriele Parpiglia a Rtl, anche Vera Gemma avrebbe declinato l’invito a unirsi all’isola. Pare quindi che l’unico ad aggiungersi al gruppo di naufraghi sarà il comico Dario Cassini, come anticipato da Tv Blog.
Ma l’aggiunta di nuovi naufraghi non è l’unico metodo che gli autori starebbero utilizzando per cercare di risollevare le sorti del programma. Pochi giorni fa, l’opinionista Sonia Bruganelli aveva infatti annunciato sui suoi social di essere in viaggio per l’isola. In alcune storie Instagram, l’imprenditrice aveva postato alcune foto dall’aereo scrivendo: “Arrivo Honduras”. Secondo alcuni fan, la sua presenza sull’isola servirebbe a cercare di aumentare lo share del programma, il quale dalla prima puntata ha registrato ascolti sempre più bassi.
Secondo alcuni rumor, a causa dei bassi ascolti il programma si starebbe avviando verso la chiusura anticipata. A parlare di questa eventualità è stata l’esperta di gossip Deianira Marzano, la quale, sui suoi social, ha definito questa edizione “un flop assoluto“. Per ora, però, nessuna dichiarazione dai vertici di Mediaset: la data della finale rimane il 4 giugno 2024.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…