“Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da L’Isola dei Famosi”. Queste le parole dell’annuncio a ciel sereno dell’abbandono del reality da parte del concorrente. Il suo ritiro è il quarto dopo quelli di Francesca Bergesio, Peppe Di Napoli, e l’espulsione di Francesco Benigno, un numero record se pensiamo che il programma non è in onda neanche da un mese. Ovviamente dopo questa notizia, la produzione ha dovuto annullare il televoto, che “Verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati. Il televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedì 29″.
Un altro ritiro all’improvviso a L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria. Ad andarsene questa volta, con armi e bagagli, è Pietro Fanelli: il modello–poeta del reality ha deciso di abbandonare e il pubblico ne è venuto a conoscenza durante il daytime di oggi, venerdì 26 aprile. Subito dopo, sulla pagina Instagram del programma è apparso il post ufficiale, e un video in cui il naufrago saluta i suoi compagni di avventura: “Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto. Mi dispiace se ho ferito qualcuno, vi auguro l’esperienza più bella del mondo. Vi saluto perché io vivo questa esperienza secondo la mia interiorità. Siate sempre curiosi”, ha detto rivolto agli altri concorrenti, per poi proseguire in un confessionale con le sue motivazioni. “Ho sentito che il mio percorso in questo gioco è giunto al termine. Ho deciso di porgere le ultime parole ai compagni. Sono contento di averci a che fare adesso per un ultimo saluto”, parole che però non spiegano fino in fondo il perché di questa scelta prematura di Fanelli.
Il motivo vero e proprio dell’abbandono di Pietro Fanelli a L’Isola non è chiarissimo. Il naufrago ha detto di sentire che il suo percorso su Play Espinada si era concluso, ma in molti sui social non gli credono e pensano che il giovane poeta fosse semplicemente in cerca di visibilità facile, per poi rendersi conto che il gioco non faceva per lui. Inoltre, ultimamente il rapporto con gli altri concorrenti non era propriamente idilliaco: l’ultimo scontro con i compagni risale a poche ore fa, quando Fanelli, dopo aver portato a termine la missione assegnatagli dallo “Spirito dell’isola”, pare non volesse condividere con gli altri il premio in cibo. Recente anche la punizione che lo vedeva privarsi di due pomodori per aver bruciato le pergamene, destinate alla scrittura, per alimentare il fuoco: “Questa volta, non mi pento di aver scelto il fuoco piuttosto che la poesia”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…