A partire dal 19 maggio L’Isola dei Famosi 2024 si sposta alla domenica. Dopo l’addio del secondo appuntamento settimanale, quello del giovedì, il reality subisce un’altra rivoluzione, proprio mentre gli ascolti non sono certo dalla sua parte. Una strategia che non si comprende del tutto quella del Biscione che, stando a quanto riporta Davide Maggio sul suo sito, ha deciso di spostare il programma in un giorno della settimana non proprio promettente in termini di share.
Mediaset rivoluziona ancora una volta la programmazione de L’Isola dei Famosi 2024. Il reality, che finora va in onda il lunedì sera, farà armi e bagagli e si sposterà nel prime time della domenica, a partire dal 19 maggio e sempre su Canale 5. Il perché di questa scelta azzardata non è chiaro ma, come spiega Davide Maggio, è forse dettata dalla “Consapevolezza che il reality abbia poco potenziale di crescita, ma che allo stesso tempo possa contare su uno zoccolo duro di appassionati che probabilmente seguirebbero sempre e comunque il programma”.
Non è certo il primo anno che L’Isola dei Famosi registra bassi ascolti. Tuttavia, questa 18esima edizione, ha segano 2 punti in meno di share rispetto alla precedente. Una cosa che ha fatto ‘tremare’ Banijay, la società proprietaria del format, che a quanto pare non era inizialmente soddisfatta del cambio di conduzione, passata dalle mani di Ilary Blasi a quelle di Vladimir Luxuria. Stando alle indiscrezioni riportate da TvBlog, sembra sia proprio Banijay a rivolere l’ex letterina al timone dello show il prossimo anno, e se questo non avverrà la società sta perfino valutando di far traslocare L’Isola su altri canali, da quali ci sarebbero già state delle offerte.
Cosa vedere in TV il 14 aprile 2026: dal Commissario Montalbano al Grande Fratello Vip…
L’asciugatrice è indispensabile in casa, specie in inverno ma, utilizzandola di frequente, può iniziare a…
Rai 1 apporta una piccola, ma strategica modifica al suo palinsesto pomeridiano: Il Paradiso delle…
Il Grande Fratello è in crisi: lo share sta crollando e la puntata del giovedì…
Belve torna in prima serata dal 7 aprile: orario, ospiti e tutte le novità del…
Ci sono diversi motivi per cui una persona non riesce a dimagrire. In pochi riflettono…