Ieri, lunedì 20 maggio, su Canale 5 ha debuttato Io Canto Family, spin off del fortunato talent Io Canto Generation, andato in onda sulla stessa rete lo scorso anno. La prima puntata dello show, è il caso di dirlo, non ha segnato il boom sperato negli ascolti, perdendo nello scontro del prime time contro la mini-serie Marconi, in onda su Rai 1, con oltre 3 punti di share. Tralasciando i dati, però, questo primo appuntamento, oltre che per il talento dei giovanissimi in gara, verrà ricordato per la stoccata che Gerry Scotti ha fatto verso Antonella Clerici. Il conduttore, in studio per passare il testimone alla collega Michelle Hunziker, ha voluto rispondere con una frecciatina fatta a The Voice Senior nell’ironico magazine “Io Anto”, ma d’altronde non è certo un mistero che la regina del Mezzogiorno di Rai 1 non abbia gradito questo ‘scopiazzarle’ i programmi.
Giunto in studio per passare il testimone a Michelle Hunziker, nella prima puntata di Io Canto Family, Gerry Scotti non ha perso occasione per lanciare una frecciatina ad Antonella Clerici. Non è un segreto, infatti, che la conduttrice di È sempre Mezzogiorno, non abbia per nulla gradito lo sbarco su Canale 5 di questo nuovo talent, che pare ‘scopiazzare’ il suo The Voice Generations, come prima è stato anche per The Voice Kids e Senior. Evidentemente piccata, Clerici aveva messo in piedi un ironico magazine a nella sua trasmissione, titolandolo “Io Anto”, a mo’ di verso a Io Canto. A questo, quindi, ha risposto Scotti, che, mentre faceva gli auguri e il passaggio delle consegne con Hunziker si è congedato dicendo: “Mi sono inventato un titolo… che è bello, potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione”, e il riferimento è piuttosto chiaro, ossia è a Ti lascio una canzone, storico programma di Clerici che prese il via nel 2008.
Quando Mediaset annunciò l’arrivo su Canale 5 di Io Canto Family, a cui seguirà anche Io Canto Senior, Antonella Clerici rimase di stucco. La conduttrice si sfogò sulle pagine di Chi, da dove commentò la notizia:
Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The voice kids, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…