Un ex concorrente del “Grande Fratello Vip” ha rivelato a sorpresa di avere una grave malattia, questa ha cambiato del tutto la sua vita, le difficoltà sono tante.
È più che naturale per un appassionato di reality volere sapere il più possibile di quello che accade a chi vi ha partecipato in passato, compresi eventuali cambiamenti che possono riguardare la sua vita personale e la sua carriera. Un’esperienza come questa regala certamente visibilità, anche a chi era già famoso, ma magari viveva una fase di oblio della sua carriera, per questo ha approfittato di questa occasione per tornare in auge. Non sempre però le cose vanno nel modo migliore, c’è chi, al pari di tutti noi, si ritrova ad affrontare una fase difficile in maniera inaspettata, che contribuisce a cambiare ogni priorità.
Questo è il caso di un ex “vippone”, come Alfonso Signorini chiamava i suoi concorrenti, che scoperto inaspettatamente di avere una grave malattia con cui è ancora costretto a convivere, che ha contribuito a togliere anche ogni piccola certezza. Anche uno come lui che sembrava essere estremamente sicuro di sé ha dovuto prendere atto di come tutto questo possa mettere in secondo piano tutto il resto e portare a prendere scelte drastiche.
Ma chi sarebbe l’ex concorrente del “Grande Fratello” che ha scoperto di essere malato e che per questo ha perso la sicurezza che lo contraddistingueva? Si tratta di qualcuno a cui la popolarità non mancava, per questo aveva deciso di partecipare al reality per fare una nuova esperienza, non a caso poteva godere anche di alcune agevolazioni rispetto ai suoi compagni di avventura.
Il riferimento è a Giampiero Mughini, che ha scelto inaspettatamente di parlare di quello che gli è accaduto nell’ultimo periodo e delle difficoltà che sta incontrando, anche sul piano economico. Non a caso, ora che ha la possibilità di lavorare meno si è trovato costretto a fare una scelta che gli sta causando non poco dolore, vendere i suoi libri, ben 25 mila volumi, un vero patrimonio letterario.
“Non è che non ho i soldi per mangiare, ma non ho risparmiato molto nella mia vita, ho speso sempre tutto quello che ho guadagnato perché ho comprato cose belle. Non ho soldi da parte e oggi i quattrini ci vogliono per continuare a condurre una vita tranquilla. Solo di luce arrivano bollette sui 1500 euro – ha detto al quotidiano ‘Il Foglio’ -. Attraverso il libraio antiquario di Milano Pontremoli, ho deciso di vendere la mia collezione di prime edizioni del Novecento letterario italiano. Preziosa sì, vendo solo quella. Perché mi mancano 3 o 4 pezzi, per esempio la prima edizione del Pinocchio di Collodi che se pure riuscissi a trovarla oggi costerebbe tra i 40 e i 50 mila euro, e io non ce li ho quei soldi. Quindi non potrei finire la collezione”.
La situazione attuale è dovuta anche ai problemi di salute con cui è costretto a convivere, che lo hanno costretto a mettere in stand by la sua professione, nonostante la ami tantissimo. “Da un anno non sto molto bene, ho una strana malattia di cui non ricordo il nome, una malattia rarissima, che mi fa sentire costantemente molto stanco, e insomma certe cose posso farle, altre no”.
La malattia non è purtroppo più un mistero, ma lui non vorrebbe che lo penalizzasse sul piano lavorativo. Pur non essendo più giovanissimo, lui vorrebbe davvero essere protagonista ancora in Tv: “Sapendo della mia malattia non mi chiama più nessuno ma io sarei assolutamente in grado di andare ad un talk show. Non potrei più fare programmi come Il Grande fratello ma un talk show lo farei di corsa se mi chiamassero. Prenderei un taxi e ci salterei su. Amo la televisione, mi è sempre piaciuto farla”. Non resta che attendere per capire se il suo appello sarà ascoltato.
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…