Una puntata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello 2023 (in streaming su Mediaset Infinity) andata in onda ieri sera, 20 novembre 2023, su Canale 5. Dopo la bellissima sorpresa ricevuta da Massimiliano Varrese che ha potuto riabbracciare sua figlia Mia di sei anni, e dopo aver parlato del famoso triangolo amoroso Mirko, Perla e Greta, c’è stato un momento particolare che ha visto protagonista Letizia Petris. Un videomessaggio da parte della sua ex Nicole Conte che ha deciso di far ulteriore chiarezza sul loro rapporto di cui non si ha ancora un quadro chiaro della situazione. Ma cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vicenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Il post Instagram di Nicole Conte contro Letizia Petris

Letizia Petris, ha sempre parlato con estrema dolcezza del suo amore passato con Nicole Conte, ammettendo la sua parte di errori nei confronti dell’ex partner assumendosene tutte le colpe. Ma la fotografa ha dovuto fare i conti con la versione di Nicole tutt’altro che romantica. Infatti, la scorsa settimana, Alfonso Signorini ha mostrato a Letizia il post condiviso su Instagram dalla sua ex, in cui parlava di una relazione piuttosto turbolenta, fatta soprattutto di tradimenti e di eccessi:

Sono stata zitta fino ad ora perché riandare a parlare di una persona che mi ha letteralmente rovinato la vita, creandomi problemi personali per cui ho dovuto affrontare un percorso psicologico, ne avrei fatto a meno ma, dato che non è la prima volta che nomina la nostra relazione facendola passare come una relazione finita perché lei si sentiva in colpa nei confronti del padre, anche no.

Ripercorrendo, poi, la loro relazione, prosegue:

La nostra relazione è cominciata nel 2018 con grossissime difficoltà perché i suoi genitori non accettavano la cosa, ma si è protratta per tre anni durante i quali lei ha avuto un sacco di altre relazioni in contemporanea. Lei si faceva bellamente la sua vita con più e più persone: appena riuscivo a staccarmi da lei, tornava sempre e più di una volta mi ha messo le mani addosso sul posto di lavoro e davanti alla gente per questo motivo. Tutto questo per dire che dare la colpa a suo babbo che non c’è più per una relazione che ha usato e riusato come le andava a lei di fare mi sembra abbastanza squallido.

Qualche parola dedicata anche a Paolo, che ritiene solo un “giochino” come tanti nelle sue mani:

E oltre ciò il giochino che sta facendo con Paolo è il gioco che fa con tutti. Lei riesce a fartela credere per poi farti passare come quello sbagliato, che l’appesantisce, che la soffoca per passare poi al prossimo. E via avanti il prossimo. Ad oggi mi rendo conto di quanto stupida io sia stata perché ho buttato tre anni della mia vita giustificandola e pensando che ero io quella sbagliata, mi sono data la colpa, ho pensato di essere io la pazza. Perché lei me lo ripeteva sempre. L’ho messa davanti a tutto compresa me e nel momento della morte di suo padre c’ero io ad abbracciare sua mamma, ma alla fine mi è stato detto che l’ho fatto per un tornaconto. Ancora a oggi devo capirlo.

A tali accuse, Letizia ha risposto che era molto più piccola di età e si è sempre pentita di tutto. Ma ha preferito non andare oltre e lasciar scorrere.

Grande Fratello, Letizia Petris

Grande Fratello, Letizia Petris

Grande Fratello: Letizia Petris attaccata dalla ex Nicole con un videomessaggio: “Mi picchiava”

A una settimana di distanza, nella serata di ieri, 20 novembre 2023, la ex di Letizia, Nicole Conte è tornata all’attacco con un videomessaggio mandato in diretta e pubblicando sui social le prove delle violenze che avrebbe subito dalla Petris. Ma andiamo con ordine. Alfonso Signorini richiama all’ordine i gieffini e in particolare Letizia, alla quale riferisce che c’è un videomessaggio da parte della sua ex. Nella clip si vede Nicole esordire:

Mi ha fatto stare male il fatto che abbia sminuito il discorso sulle violenze; giustificare determinate cose secondo me è terribile. Io ho avuto una gran fortuna, ho trovato una persona che mi ricucisse; non tutti hanno questa fortuna e la forza di rialzarsi. Letizia, io avrei messo un punto a tutto questo. Tra l’altro tu sapevi benissimo che io avevo un’altra storia così come anche tu. Questa cosa che tu non menzioni l’ultima volta che ci siamo viste che non è stato dopo la morte di tuo papà, ma è stato il 7 giugno del 2020 e tu sai benissimo cosa è successo quel giorno, mi infastidisce.

Nel prosieguo del videomessaggio, la giovane ha affermato:

Ti auguro di renderti conto che i tuoi comportamenti hanno conseguenze sulle persone che si portano dietro per anni. Spero che tu riesca a dare anche agli altri l’importanza che dai a te stessa. Esistono anche gli altri con altre problematiche, non esisti solo tu.

A tali parole, piuttosto forti, Letizia ha espresso nuovamente la volontà di non prolungare ulteriormente la diatriba:

Io non ho più voglia di parlare di questa cosa, per il semplice fatto che è stata una persona importante nella mia vita e mi sono sentita in colpa per il male che ha subito.

La gieffina ha poi sottolineato: “Io e Nicole non ci siamo viste quando stavo con Andrea, che ci siamo scritte sì. Volevo avere una riappacificazione tra me e lei.”

Poco dopo, quando Alfonso chiede a Letizia cosa fosse successo quel 7 giugno 2020, la gieffina ha detto di non ricordare “perché sono passati tre anni” ma di andare per deduzione. “L’8 giugno è il mio compleanno e se non ricordo male lei mi ha portato un mazzo di fiori”. Una risposta che non ha convinto per niente il conduttore e gran parte del pubblico. Ma la risposta effettiva non è tardata ad arrivare. Pochi minuti dopo ce l’ha data la stessa Nicole Conte sul suo profilo Instagram pubblicando un suo selfie datato 8 giugno in cui si vede la sua faccia ancora rossa. Ad accompagnare la foto, la seguente didascalia: “Ha detto che il 7 giugno le ho portato un mazzo di fuori perché dire che mi ha dato due schiaffoni pareva bruttino”. Cosa ne pensate? Noi vi terremo aggiornati.