Molte incertezze circondano ancora la nuova edizione del Grande Fratello, tra le quali spicca senza dubbio la formazione dei concorrenti “vipponi”, che quest’anno condivideranno la residenza a Cinecittà con i cosiddetti “nip”, ovvero personaggi estranei al mondo dello spettacolo. Pur mancando ancora comunicazioni ufficiali, i vari rumor stanno gradualmente delineando il possibile cast della prossima stagione del reality show, in partenza a partire da lunedì 11 settembre su Canale 5. L’ultimo nome a emergere, in ordine cronologico, è quello di Giampiero Mughini, il cui coinvolgimento è stato lanciato dal sito Dagospia.
Alfonso Signorini, dunque, sembra aver assicurato un volto di rilievo al suo show: l’opinionista e già concorrente di Milly Carlucci a “Ballando con le stelle”. Questa mossa rappresenterebbe anche un adattamento al nuovo orientamento “no-trash” stabilito da Pier Silvio Berlusconi in seno a Mediaset a partire dalla scorsa primavera, quando è intervenuto col pugno di ferro per eliminare personaggi e dinamiche volgari o sopra le righe dai programmi del “Biscione”.
Per l’esperto giornalista e opinionista televisivo, che ha da poco compiuto 82 anni, l’ingresso nel cast di concorrenti del Grande Fratello rappresenta una nuova sfida dopo la partecipazione a “Ballando con le stelle“. Per Signorini, invece, l’inclusione di Mughini potrebbe rivelarsi un’abile mossa strategica per allinearsi ai dik-tat di Berlusconi, poiché il suo profilo si sposa alla perfezione con il nuovo format del programma (un esperto nel mondo televisivo, sempre pronto per conversazioni e discussioni stimolanti), oltre a essere in linea con la nuova politica “pulita” di Mediaset, come delineata dal CEO dell’emittente.
Sempre oggi, un nuovo gossip proveniente da TvBlog ha svelato inoltre un altro potenziale concorrente: Alex Schwazer. Il maratoneta, campione olimpico a Pechino nel 2008, attualmente in sospensione a causa di un caso di doping che lo terrà lontano dalle competizioni fino al 2024, sembrerebbe avviarsi verso una partecipazione nel reality, nella speranza di avvicinarsi al suo obiettivo di ritornare a gareggiare. Questo rappresenterebbe un passo significativo per Schwazer, la cui carriera è stata segnata da vicende legali clamorose oltre che da successi sportivi. Il suo, insomma, è un altro nome che si sposa alla perfezione con il “nuovo” Grande Fratello, caratterizzato da un’attenzione al profilo personale, emotivo e alla condivisione di storie di vita, anche difficili e drammatiche.
Le presenze di Giampiero Mughini e Alex Schwazer si aggiungono alla lista dei potenziali “vipponi” dell’attesissima edizione del Grande Fratello, la quale sembra ora includere, tra i papabili partecipanti, nomi come Rosanna Fratello, Ninetto Davoli, Corrado Tedeschi, Brigitta Boccoli, Annalisa Chirico e Justine Mattera, con Fiordaliso che sembra aver declinato l’invito. L’influencer Amedeo Venza, tramite il suo profilo Instagram, ha anticipato che all’interno del cast potremmo entrare anche la chef Rosy Chin, proprietaria del ristorante fusion Yokohama a Milano e creator per Giallo Zafferano.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…