Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi ha firmato l’accordo: contratto con Endemol e Banijay fino al 2026
Grande Fratello–Mediaset, l’amore continua. Come riportato da TvBlog, sarebbe stato firmato l’accordo di una messa in onda fino al 2026. Pier Silvio Berlusconi è riuscito a trovare un accordo con Endemol e Banijay e ha rinnovato il contratto con il celebre reality-show per altre quattro edizioni. Nello specifico: quella che andrà in onda questo inverno, quella che sarà realizzata nell’inverno del 2024, del 2025 e anche quella che andrà in onda nel 2026. Scopriamo tutti i dettagli.
Grande Fratello: nuovo cast e contratto rinnovato
Che quella di quest’anno sia l’edizione della svolta, del cambiamento o della rivoluzione (decidete voi il termine), si sa già da un bel po’ di tempo. Pier Silvio Berlusconi non vuole più traccia di trash all’interno dei suoi programmi, soprattutto nel Grande Fratello, che nella scorsa edizione ha mostrato quasi il peggio del peggio scatenando la sua ira. Fra l’altro, come riporta il sito TvBlog, il nuovo cast sarà formato da una decina di vip:
Per quel che riguarda i nip, per esempio, si dice che saranno persone che vivono la vita di tutti i giorni come la maggior parte degli italiani. Quelli cioè che si alzano alle cinque del mattino per andare a lavorare, magari facendo chilometri di strada in macchina, in treno ed in pullman. Gente i cui social servono a fine giornata solo per rilassarsi un po’, ma che non vive per quello.
Spazio, quindi, alla gente non famosa e sconosciuta. Non solo, l’Ad ha comunque deciso di continuare a scommettere su questo format:
Spazio alla gente comune. Alla gente del fare. Già qualcuno dice che i nip, come personalità, si mangerà i vip. In questo quadro del nuovo Grande fratello, che non per niente perde nel titolo la parola “vip” per tornare alle origini, Piersilvio Berlusconi ha deciso di scommettere ancora. Sarebbe stato infatti rinnovato il contratto con Endemol/Banijay.
Non esisterà più la dicitura “vip”. Un netto ritorno alle origini. Inoltre, il contratto è stato rinnovato fino al 2026:
Il Grande Fratello, dunque, resterà ancora fino al 2026 una realtà di Canale 5. Il format Endemol, va detto, ha molto mercato in Italia e ci metterebbe due minuti a trovare un altro broadcaster a comprarselo. Piersilvio Berlusconi però ha deciso, intelligentemente per il discorso di cui sopra, di scommetterci ancora. Ora non resta che vedere alla prova dei fatti (ascolti) il nuovo corso del Grande fratello, da settembre con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici su Canale 5.
L’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi
Le nuove regole anti-trash
L’amministratore delegato Mediaset si sta impegnando per realizzare un’edizione del Grande Fratello (visibile in streaming su Mediaset Infinity) senza contenuti trash. E, proprio per questo, c’è stato un cambio radicale anche nella scelta degli opinionisti: Cesara Buonamici è stata scelta come nuova e unica opinionista. Uno dei volti più conosciuti e apprezzati della testata giornalistica di Mediaset, porterà nel programma diAlfonso Signorini la sua esperienza e soprattutto la sua professionalità. Giulia Salemi, che nella scorsa edizione leggeva i tweet in diretta dallo studio del Grande Fratello, quest’anno non ci sarà e, con grandi probabilità, verrà eliminata anche la mansione da lei svolta.