Una storia dâamore nata allâinsegna della musica nel 1997 che vive ancora oggi nei ricordi di Giorgia. Il 13 aprile di ogni anno, la celebre cantante di Gocce di memoria, celebra il ricordo dellâex compagno e cantautore Alex Baroni, scomparso in seguito a un incidente motociclistico che lo ridusse senza speranze.
La relazione tra Giorgia e Alex Baroni ha inizio nel 1997, lo stesso anno in cui il cantautore si esibisce sul palco dellâAriston con Cambiare, posizionandosi in testa alla classifica giovanile. La coppia rimase inseparabile fino al 2002, anno dellâincidente che causò il vuoto incolmabile lasciato dalla scomparsa del cantante. Sembra che ancora oggi, Giorgia, custodisca avidamente lâsms che lâex fidanzato le avrebbe scritto prima di morire.
Il celebre cantautore si è spense il 13 aprile del 2002 dopo 25 giorni di coma causati da un terribile incidente stradale mentre si trovava a bordo della sua motocicletta. âĂ stata una cosa violenta e purtroppo non avevamo finito di dirci le cose. Non bisogna mai rimandare il ti voglio beneâ, racconta Giorgia durante il corso di unâintervista rilasciata a Verissimo, descrivendo con amarezza la storia lasciata in sospeso con lâamato Alex.
Il dolore causato dalla morte del compagno, lo hanno reso protagonista di numerosi pezzi scritti da Giorgia, tra cui Gocce di memoria, il brano che si aggiudicò il Nastro dâargento nel 2003, scritto come colonna sonora della pellicola La finestra di fronte di Ozpetek. La celebre cantautrice è riuscita a colmare almeno in parte quel vuoto che la divide da Alex Baroni e racchiude nei versi delle proprie canzoni la profonditĂ di quel sentimento. Oggi, 13 aprile 2023, il brano dei Beatles condiviso tra le storie di Instagram e il post pubblicato su Twitter, rievocano nuovamente quel sentimento genuino che legava la cantante romana al vincitore della 47esima edizione di Sanremo Giovani.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…