Ginevra+Pisani%2C+malattia+improvvisa+per+l%E2%80%99ex+prof+de+L%E2%80%99Eredit%C3%A0%3A+ricoverata+d%E2%80%99urgenza
imtvit
/notizie/ginevra-pisani-malattia-favismo-come-sta/amp/
Notizie

Ginevra Pisani, malattia improvvisa per l’ex prof de L’Eredità: ricoverata d’urgenza

Bruttissima esperienza per Ginevra Pisani, giovane showgirl abbastanza nota come ex professoressa de L’Eredità ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne 2016/2017. La napoletana, 28 anni, qualche giorno va aveva allarmato i suoi fan sui social dicendo di essere in ospedale, senza fornire ulteriori dettagli, sembrando però molto preoccupata riguardo alle sue condizioni di salute. Dopo un lungo silenzio, Ginevra ieri è finalmente riapparsa online, e con una serie di Instagram stories ha spiegato cosa le è successo. La sua è stata a tutti gli effetti un’odissea sanitaria, ed ha dovuto fare i conti con una malattia insidiosa per fortuna risolta senza conseguenze drammatiche.

Ginevra Pisani: il ricovero improvviso dell’ex Prof dell’Eredità

Il calvario di Ginevra Pisani è iniziato circa due settimane fa: dopo alcuni giorni di febbre alta e un ciclo di antibiotico che non ha sortito effetti, le sue condizioni di salute si sono aggravate al punto che il suo medico le ha detto di andare con correre immediatamente in ospedale. La soubrette ha quindi raccontato ai suoi follower di essersi recata al “Sandro Pertini” di Roma, dove ha trascorso 48 ore difficilissime.

«I dottori non hanno capito la gravità di quello che mi stava accadendo, io ero al Pronto Soccorso con 17 di bile, avevo un ittero altissimo, ero completamente gialla”, svela Ginevra, per poi raccontare nei dettagli le ore drammatiche del ricovero: “Dopo diverse analisi e flebo continuavano dopo due giorni a non capire la causa scatenante, hanno fatto anche controlli che non c’entravano niente, ma non avevano i mezzi per comprendere la causa scatenante. Intanto i miei globuli rossi si stavano suicidando, ero sempre più anemica, e i dottori con tutte le analisi che mi facevano non capivano, così ho deciso di cambiare ospedale e sono andata al Sant’Andrea».

La malattia della Pisani: il favismo

Una volta arrivata nel nuovo nosocomio, l’ex Professoressa è stata visita immediatamente; lì i medici hanno finalmente individuato il suo problema formulando per lei la diagnosi di favismo: «È una malattia generica dove un enzima non funziona bene e se assumo determinate sostanze il mio organismo reagisce in questo modo, con anemia e ittero», rivela la giovane.

Pur se poco conosciuta, non si tratta di una malattia di poco conto, tant’è che Ginevra ha poi svelato una rivelazione che le ha fatto il medico che l’ha curata: «Mi ha detto “sei stata fortunata perché sei un paziente giovane ed è andata bene così”. Grazie al cielo il mio corpo è stato in grado di reagire. Oggi ne parlo con un sorriso, anche un po’ amaro perché sto meglio e sono in via di guarigione, dovrà fare una terapia ma il peggio è passato. Vi invito a stare attenti, io non sapevo ma è piuttosto comune».

Redazione IMTV

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

2 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

6 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

14 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

17 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

19 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

22 ore ago