Nel corso della 42esima puntata del Grande Fratello Vip 7 c’è stata una bellissima sorpresa per Andrea Maestrelli. Il concorrente, eliminato dal televoto lunedì 13 marzo, è ritornato dentro la Casa di Cinecittà grazie al bussolotto e questa sera ha ricevuto la visita di una persona molto importante, suo zio Matteo Materazzi, ex calciatore e fratello del campione del mondo Marco Materazzi. Per Andrea lo zio è una colonna portante della sua vita, la sua quercia come lo definisce lui, l’uomo che gli è sempre stato accanto da quanto poco più di un bambino ha perso suo padre. Tante le cose che li legano da sempre: fu proprio lo zio a dover dire al gieffino, quando aveva solo 13 anni, che il suo papà non c’era più.
Andrea Maestrelli e la sorpresa speciale di zio Matteo Materazzi
Alfonso Signorini va dritto al sodo e chiama Andrea in cortiletto. Qui, dopo aver parlato della felicità del gieffino lunedì scorso al rientro in Casa grazie al bussolotto, il conduttore ha voluto ripercorrere insieme a lui alcuni ricordi della sua vita: dalla morte del padre, a cui Andrea dedicherebbe la finale del reality, e che lo ha fatto crescere suo malgrado, ai pensieri dedicati alla madre “La vera forza della famiglia”. E poi un pensiero per lo zio Matteo, la quercia che lo ha sostenuto. A questo punto arriva il frebeze e per Andrea arriva la sorpresa: suo zio entra nel cortiletto del Gf. Dopo una serie di battute ironiche gli ricorda quanto è fiero di lui: “Ti voglio bene, sono orgoglioso di te e di quello che stai facendo, sei veramente bravo. Sei dolce e sei simpatico, non sembri neanche mio nipote”, dice tra lo scherzoso e il commosso, mentre gli ricorda che lo aspetta fuori insieme a tutta la sua famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Il rapporto di Andrea con lo zio
Andrea Maestrelli e lo zio Matteo Materazzi sono da sempre legatissimi. Fu lo zio a dover dire ad Andrea che il padre era venuto a mancare e da quel momento per il ragazzo è stato sempre un porto sicuro dove rifugiarsi. Non solo zio e nipote, ma anche amici legati da un rapporto di stima e da tante cose che li accomunano e li rendono simili: dalla passione per il calcio, alla decisione di entrambi di interrompere la carriera, fino all’esperienza di perdere un genitore, fino a vivere insieme avventure speciali come un bagno in Sardegna mentre il mare era in tempesta.