Il divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti è più tormentato che mai, anche più del loro matrimonio. L’ormai ex coppia, che per anni ha incantato Roma intera e non solo, è ai ferri corti già da due anni. Le questioni sarebbero sostanzialmente due: i rispettivi presunti tradimenti a vicenda e gli assegni familiari. Ripercorriamo la storia dettagliatamente con le ultime novità venute a galla in queste ore.

Cristiano Iovino sarà ascoltato in tribunale

Francesco Totti ha chiamato a testimoniare in tribunale Cristiano Iovino, il personal trainer con cui Ilary Blasi, nel documentario Unica, afferma di aver preso soltanto un caffè. Fatto smentito dallo stesso teste, che come si legge su Repubblica, sarà chiamato dal giudice per dare la sua testimonianza. Iovino ha già raccontato la sua versione dei fatti pubblicamente affermando di aver avuto una “frequentazione intima” con la conduttrice già dal 2020 e che può provarlo. La presentatrice, da parte sua, è pronta a presentare in Tribunale anche una lista di nomi di presunte amanti di Totti di cui Noemi Bocchi sarebbe soltanto l’ultima.

Le accuse di Ilary Blasi a Francesco Totti

Secondo quanto scrive La Verità i due ex coniugi sono ai ferri corti per l’assegno di mantenimento delle figlie minorenni e di Blasi stessa che il giudice ha deciso essere di 12.500 euro al mese. La showgirl ha accusato Totti di sperperare il suo patrimonio al Casinò di Monte Carlo, perdendo somme pari a 6,5 volte di quanto dovrebbe versare per i figli. A quanto pare l’ex calciatore avrebbe speso al tavolo da gioco più di 3 milioni di euro. L’ex numero 10 giallorosso è stato anche accusato di essere negligente nei confronti degli obblighi di custodia dei figli, avrebbe infatti lasciato la figlia Isabel sola in albergo per andare a un evento. Gli avvocati di Ilary accusano inoltre il suo ex marito di avere dei conti all’estero, che non sono stati comunicati al Tribunale.

Ilary Blasi

Ilary Blasi

La risposta dell’ex calciatore

Francesco Totti, secondo la ricostruzione del Corriere, ha fatto sapere tramite il suo entourage che la sua passione per il gioco d’azzardo non è certo un segreto, smentendo però di aver speso l’enorme cifra di cui parlano i legali di Blasi. Ha rigettato inoltre le accuse di aver lasciato da sola Isabel, sostenendo che se fosse vero si sarebbe trovato con una denuncia di abbandono di minori. In più l’ex capitano della Roma ha detto che Ilary Blasi è più ricca di lui e soltanto con il suo documentario Unica ha guadagnato 700mila euro.

Francesco Totti - Ospite oggi a Felicissima Sera (23 aprile)

Francesco Totti – Ospite oggi a Felicissima Sera (23 aprile)

La prossima udienza in tribunale di Totti e Blasi

Il giudice Simona Rossi ha stabilito che la prossima udienza ci sarà il 31 maggio 2024 ma si parlerà soltanto dell’addebito. Per affrontare il tema legato agli aspetti economici bisognerà attendere una nuova data. Entrambi i coniugi nel corso dei mesi si sono reciprocamente accusati d’infedeltà e il giudice dovrà quindi stabilire chi tra i due si è reso responsabile della fine del matrimonio.