Francesca Fagnani ha rivelato alcuni dettagli della prossima edizione di Belve, in onda su Rai Due dal 26 settembre 2023 per cinque puntate, seguite da un ulteriore ciclo di incontri previsto per la primavera del 2024. La conduttrice, proprio in queste ore, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, condividendo le principali novità del programma: tra queste, potrebbe esserci l’invito a Barbara D’Urso. Vediamo insieme tutti i dettagli della trasmissione Rai e i possibili nuovi ospiti.

Francesca Fagnani: “Non basta essere famosi, bisogna avere qualcosa fuori dal comune”

La conduttrice di Belve, nel corso dell’intervista, ha esordito descrivendo alcuni aspetti del programma, soffermandosi sulle fragilità e le zone d’ombra che, molto spesso, sono emerse direttamente dagli intervistati:

Chi viene sa cosa aspettarsi, un’intervista serrata, aperta, in cui emergono aspetti inediti e non è detto che se viene fuori un’ombra, una fragilità non sia utile all’intervistato. Tutti noi siamo imperfetti, incoerenti, con zone d’ombra e questo fa amare le persone che sono intervistate, piuttosto che mostrarsi come fenomeni e questo, secondo me, è stato recepito e perciò i ‘no’ sono sempre meno a chi si propone.

Nel resto del suo discorso, Francesca Fagnani si è soffermata sulle modalità con cui sceglie gli ospiti del programma Rai:

Il faro per me resta sempre il titolo, non basta essere famosi, bisogna avere qualcosa fuori dal comune, che sia caratteriale o di vissuto, bisogna essere divisivi, non necessariamente amabili. Mi studio la storia delle persone e poi a pelle decido. Tutti gli ospiti che sono venuti, di spettacolo o meno, erano portatori di un essere non banale.

Le novità di Belve

La presentatrice, inoltre, ha accennato alle novità introdotte nelle prossime puntate di Belve:

Il programma resterà lo stesso, ma si arricchirà di alcuni snodi divertenti con il contributo di amici, ma sempre rimanendo una trasmissione di parola, senza servizi. Alleggerimento, o come dico io ‘prendere pausa da me’, non vuol dire perdere cattiveria.

Francesca Fagnani e l’invito a Barbara D’Urso

Fagnani, infine, si è concentrata sulle richieste ricevute sui social proprio in queste ore: Barbara D’Urso, infatti, nella giornata di ieri, 30 luglio 2023, ha condiviso su Instagram una foto di coppia scattata insieme alla conduttrice di Belve, attirando l’attenzione dei fan.

Quindi vedremo Barbara nella prima puntata di Belve? – recitano le parole di un utente pubblicate sotto l’immagine delle amiche e presentatrici – La D’Urso da me è la benvenuta da sempre e non solo da adesso”, ha replicato Francesca Fagnani, lasciandoci qualche indizio in merito agli ospiti che (forse) ritroveremo nelle prossime puntate.