Fiorello+e+Orietta+Berti+insieme+nel+nuovo+tormentone+dell%26%238217%3Bestate+2024%3A+arriva+%26%238216%3BUna+vespa+in+due%26%238217%3B
imtvit
/notizie/fiorello-orietta-berti-tormentone-estate-2024-una-vespa-in-due/amp/
Notizie

Fiorello e Orietta Berti insieme nel nuovo tormentone dell’estate 2024: arriva ‘Una vespa in due’

Si intitola Una Vespa in Due la nuova canzone di Orietta Berti e Rosario Fiorello, un brano che si ripromette di diventare un vero e proprio tormentone estivo. Nata dal jingle realizzato per il programma Viva Rai2!, condotto proprio dallo stesso Fiorello, il brano è ora diventato una canzone a tutti gli effetti, ed è pronto a sbarcare su tutte le piattaforme il 10 maggio 2024.

Una Vespa in due

Una Vespa in Due è un inno alla felicità e al buonumore, un invito a godersi le piccole cose della vita e a non prendersi troppo sul serio. Il brano, che parla di un viaggio nel tempo a bordo di una Vespa, vede tra i suoi autori Daniele Lazzarin e Rosario Fiorello, e tra i compositori Enrico CremonesiDaniele Lazzarin e Paolo Saraceni. Sarà disponibile il 10 maggio 2024 su tutte le piattaforme.

La collaborazione tra Fiorello e Orietta Berti

È stato lo stesso Fiorello a parlare della genesi di Una Vespa in Due, dichiarandosi entusiasta di collaborare con la regina del pop. “Amo Orietta Berti da sempre, da quando ero bambino, grazie anche a mio padre che era un suo fan sfegatato. Ricordo che, quando compariva lei, mio padre ne era stregato e mia mamma poi si mostrava scherzosamente un po’ gelosa! Con Viva Rai2! è nata una sorta di collaborazione, per via del jingle che lei, gentilmente, ci ha fatto. Un jingle talmente bello che è piaciuto subito a tutti al punto che è nata la canzone”. E ha poi concluso: “Per me è un grande onore poter essere al fianco della Regina del Pop e cantare con lei su una Vespa in Due. Orietta è una donna e un’artista straordinaria che ha accompagnato la storia della musica del nostro paese dagli anni ’60 ad oggi e condividere questa canzone con lei, è una vera gioia”.

Le parole di Orietta Berti su Fiorello

Ma Fiorello non è l’unico ad essere entusiasta di questa collaborazione. “Fiorello è un numero 1, un artista poliedrico, l’uomo tv dei record, quello che fa numeri pazzeschi a qualunque ora del giorno e della notte, regalando leggerezza ed allegria che, in un momento così difficile, è un vero toccasana“, ha detto Orietta Berti parlando dell’amicizia con il conduttore Rai, nata durante la sua ospitata a VivaRai2! per presentare il suo cofanetto per i 55 anni di carriera. “Con Fiorello c’è una stima e un affetto reciproco e per me è un grande piacere ed un onore cantare insieme a lui. (…) a settembre 2023, è nata l’idea di questo jingle per il programma; poi al dopo Festival quest’anno a Sanremo e …da lì la canzone. Ci siamo divertiti come matti…con Fiorello è così sempre”.

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago