Dopo il fuggi fuggi di diversi conduttori dalla Rai, ultimo grande nome quello di Amadeus, si era fatta forte la voce di un possibile addio alla Tv pubblica anche da parte di Fiorello. Da più parti i rumor davano per certo lo sbarco dello showman siciliano sul Nove, canale dove hanno trovato casa già da tempo, e con successo, Fazio e company. A smentire le indiscrezioni, però, ci ha pensato il diretto interessato che, ospite all’evento Tennis and Friends – Special Edition 2024, ha sentenziato: “Andare alla NOVE? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai ma dopo Viva Rai2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta”.
Dopo l’addio a mamma Rai da parte di Amadeus, che dal prossimo autunno sarà in onda sul canale Nove con un contratto nuovo di zecca, sono state tante le voci per cui anche Fiorello avrebbe presto salutato la Tv pubblica. Niente di vero però, e a smentire i rumor che circolavano in rete da parecchie settimane ci ha pensato proprio il conduttore di Viva Rai2, ospite all’evento Tennis and Friends – Special Edition 2024, con cui si apre la settimana degli Internazionali d’Italia. Lo showman, come riporta anche l’Adnkronos, ha chiarito definitivamente di non avere nessuna intenzione di lasciare la Rai:
La Rai non muore mai. Esiste da 70 anni. La gente è andata e tornata ma la Rai è sempre la Rai. Viale Mazzini, il cavallo… Non si azzoppa mai il cavallo della Rai! Andare alla NOVE? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai ma dopo Viva Rai2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?
E mentre sul web è partito da tempo il toto nomi sul possibile conduttore di Sanremo 2025, Fiorello ha ribadito a gran voce di non aver nessuna intenzione di presentare la kermesse, e neppure di parteciparvi in qualche modo. “A Sanremo, mi piacerebbe vedere tutti tranne me! La certezza è che non lo farò io”, ha dichiarato, per poi dire la sua sulle voci che danno Carlo Conti sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival: “Carlo Conti, a me, ha detto che non lo fa, anche se sarebbe una garanzia”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…