“Ci piace pensare in grande” recita la didascalia del più recente post di Che tempo Che Fa su Instagram. Il nuovo promo del programma – il secondo dell’edizione 2023/24 in partenza il prossimo autunno – è stato sappena velato, suscitando entusiasmo e curiosità tra i fan. Mentre l’estate prosegue, l’attesa mediatica per il ritorno dello storico talk show, ora spostatosi sul canale Nove dopo una lunghissima militanza tra Rai 1 e Rai 3, cresce costantemente. Nel frattempo, un dettaglio intrigante emerge: l’acquario per anni simbolo del programma, rimasto in custodia a Viale Mazzini perché – svelava Fabio Fazio nel primo spot – la Rai “aveva l’esclusiva”, torna al centro dell’attenzione stavolta a causa dell’ironico intervento di Filippa Lagerback.

Che tempo che fa: l’acquario pieno di squali

Nel recente video promozionale, rilasciato questo pomeriggio sui canali social della trasmissione, il conduttore Fabio Fazio e la sua iconica spalla Luciana Littizzetto si trovano di fronte a un’enorme vasca marina. “Fabio, sono enormi… Ma sono squali!” osserva basita la comica, mostrando un misto di stupore e scetticismo rispetto all’idea di portarne anche uno solo negli studi di Nove. Littizzetto suggerisce che la vasca possa rimanere sulle loro scrivanie, rappresentando una novità visiva per gli spettatori. In questo momento di interazione, emerge il tema del “pensare in grande” che permea la presentazione del nuovo programma. Fazio, quindi, aggiunge una nota sottolineando “Siamo a Discovery Warner Bros“, rimarcando la novità del gruppo che trasmetterà il programma. Infine, la richiesta del conduttore al manutentore dell’enorme vasca di pesci: “Ce ne affitta uno solo la domenica?”. Davanti alla perplessità dell’uomo, Littizzetto interviene con il suo tipico spirito arguto, suggerendo in modo scherzoso che potrebbero aver bisogno di una “enorme trota con gli occhiali”, alludendo con ironia al suo partner lavorativo. La scena culmina con un momento di leggerezza, rivelando l’approccio giocoso e spensierato che caratterizza il programma.

L’intervento social di Filippa Lagerback

Infine, attraverso una storia Instagram, Filippa Lagerback si unisce alla narrazione in corso. Mostra se stessa in veste di “Fazio, Littizzetto e l’acquario di Che tempo Che Fa: la curiosa risposta di Filippa (video)”, aggiungendo un tocco di umorismo e connettendo gli elementi dell’acquario e degli squali alla loro causa comune. Un’ironica dimostrazione di impegno per l’acquario che sta catturando l’immaginazione di Fazio e Littizzetto in questa estate d’attesa per la nuova edizione di Che tempo che fa versione Nove.

Che tempo che fa, il video dello spot

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Tagged in:

Nove