Oramai ci ha preso gusto. Dopo il Papa, Andrea Bocelli ora Fabio Fazio sfida la Rai sul suo stesso campo. Domenica prossima 4 febbraio a Che tempo che fa sul Nove saranno ospiti Amadeus e Fiorello. A due giorni dalla partenza del Festival di Sanremo il conduttore e direttore artistico della kermesse canora sanremese e il mattatore che porterà Viva Rai 2 a Sanremo andranno dal nemico giurato della Rai dopo l’addio non senza polemiche della scorsa estate.

Fazio, altro smacco alla Rai: Fiorello e Amadeus ospiti a Che tempo che fa

L’annuncio a sorpresa è stato fatto oggi con un post sui profili social di Che Tempo Che Fa: il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024 e il co-conduttore della serata finale e del dopofestival in versione Viva Rai 2 saranno ospiti di Fabio Fazio domenica 4 febbraio, a pochi giorni dalla partenza della kermesse canora.

Fabio Fazio aggira l’embargo RAI per Sanremo

Ancora una volta Fabio Fazio si distingue, ancor di più dopo l’addio alla Rai della scorsa estate in piena polemica per la linea editoriale che sarebbe stata dettata dal nuovo orientamento del Governo di centrodestra. E sì che la Rai proprio a ridosso di Sanremo aveva imposto la regola ai partecipanti che il vincitore del Festival non sarebbe potuto andare ospite nei programmi al di fuori della RAI prima del 13 febbraio, questo per impedire molto probabilmente che proprio Fazio potesse avere già il giorno dopo la fine di Sanremo, domenica 11, il vincitore come succedeva sempre negli scorsi anni con Che tempo che fa sugli schermi Rai.

La rivincita Fazio se l’è presa così, ottenendo il collegamento dalla Liguria delle due punte di diamante Fiorello e Amadeus.

Da Fazio un altro smacco alla Rai con Papa Francesco

Non si placano le polemiche dopo l’addio di Fabio Fazio alla Rai, costretto secondo lui e il suo entourage a lasciare la Tv di Stato dopo l’insediamento del governo di centrodestra con Meloni premier. Eppure Fazio continua a fare ascolti e colpi come Papa Francesco, ma prima il padre di Giulia Gino Cecchettin, Fedez e Woody Allen. In ultimo due domeniche fa Andrea Bocelli.

Sul web dopo l’annuncio dello stesso Fazio si è scatenata la solita ridda di polemica contro la Rai rea di essersi persa un conduttore e un gruppo di lavoro di questo tipo capace di portare fuori dalla Rai il Papa che finora era intervenuto quasi esclusivamente a trasmissioni appunto della tv di Stato, da Porta a Porta ad A sua immagine con la Bianchetti e appunto Che tempo che fa.

Che tempo che fa (4 febbraio): oggi in tv e in diretta streaming

La nuova puntata della 21sima edizione di Che tempo che fa, andrà in onda domenica prossima 4 febbraio su Nove e in streaming su discovery+.

Tagged in:

Nove, Rai