Il 51% di Fatto in casa da Benedetta va alla Mondadori. Il brand di Benedetta Rossi, appartenente alla società Waimea che lei ha con il marito Marco Gentili, è stato acquisito dalla holding di Segrate per 6,9 milioni di euro. “È un accordo che valutavamo da tempo però vi volevo anche rassicurare perché per quanto riguarderà noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quelli che avete visto negli anni”, ha assicurato la cuoca-influencer sul suo profilo Instagram, dopo che la notizia dell’acquisizione è diventata di dominio pubblico.
Il Gruppo Mondadori ha acquisito il 51% di Waimea Srl, la società che gestisce i diritti di proprietà intellettuale e di immagine del brand Fatto in Casa da Benedetta, per 6,9 milioni di euro. Waimea è detenuta al 97,9% da Benedetta Rossi e Marco Gentili, suo marito, (individualmente e per il tramite della società Maui Media), e al 2,10% su base paritetica da Emiliano Messeni e Marco Iacobellis. “L’ingresso di Benedetta Rossi e del suo brand nel perimetro del gruppo Mondadori consentirà di conseguire sinergie su diversi livelli: di audience, di produzione di contenuti e, più in generale, di know-how, anche mediante una serie di iniziative che coinvolgeranno le nostre diverse aree di business. Senza dubbio, con questa acquisizione, diveniamo uno tra i principali player multimediali a livello globale nel settore food & cooking, territorio di orgoglio nazionale”, ha dichiarato Antonio Porro, amministratore delegato gruppo Mondadori.
“È un accordo che valutavamo da tempo però vi volevo anche rassicurare perché per quanto riguarderà noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quelli che avete visto negli anni. Semplicemente ora saremo supportati da persone che conosciamo molto bene e che sentiamo come una famiglia dato che ci lavoriamo da 8 anni”, ha spiegato Benedetta Rossi ai suoi follower in una storia Instagram, subito dopo che i media hanno diffuso la notizia dell’acquisizione del brand Fatto in casa da Benedetta da parte di Mondadori. La cuoca-influencer, tra le più famose del web, era in preoccupata che i milioni di fan che la seguono pensassero di trovarla diversa dopo l’annuncio della holding di Segrate, ma la realtà è che non cambierà nulla: “Uno dei punti importanti dell’accordo dice che manterremo la nostra autonomia e avremo massima indipendenza nelle scelte, nelle decisioni, nella gestione”.
Poi, con suo marito, spiega il perché di questo accordo: “C’è anche un aspetto gestionale della società per il quale dobbiamo ammettere che è da anni che non ci sentiamo più adeguati, la dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui non siamo più in grado di gestirla da soli. Magari siamo stati bravi a no farlo vedere, ma in questi anni ci sono stati molti momenti di sconforto e abbiamo fatto anche errori gravi”. E infine, Benedetta Rossi sottolinea ancora: “Non cambieranno abitudini, stili di vita, amici, nulla di quello che avete conosciuto finora. Ecco, se magari però riusciamo a farci qualche viaggetto in più, quello sì”.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…