Questa sera, sabato 13 maggio su Rai 1, grande serata con la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2023. In diretta dalla Liverpool Arena, a seguire la kermesse per l’Italia ritroveremo il duo oramai iconico Mara Maionchi e Gabriele Corsi, mentre sul palco inglese tengono il timone le tre protagoniste di questa edizione: Alesha Dixon, all’attrice Hannah Waddingham ed alla cantante ucraina Julija Sanina. Ricordando che questa edizione è ospitata a Liverpool al posto di essere in Ucraina, Paese vincitore dell’ESC 2022, andiamo a vedere la scaletta di questa sera e gli ospiti che saliranno sul palco.
Per l’Italia c’è ovviamente il vincitro dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni nella finale di sabato 13 maggio. Mengoni si esibirà per undicesimo con una versione riarrangiata di Due Vite, cantata rigorosamente in italiano. ecco i cantanti che vedremo esibirsi nel corso di questa finalissima dell’Eurovision 2023 in onda questa sera, e le Nazioni a cui appartengono, in ordine di uscita:
La finale dell’Eurovision Song Contest 2023 va in onda questa sera, sabato 13 maggio su Rai 1, dalle 20:35. per chi lo desidera la kermesse si può seguire anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Inoltre, per favorire maggiore inclusione, la Rai provvederà a sottotitolare e audiodescrivere le tre serate, anche attraverso la Lingua dei segni, su un canale dedicato di RaiPlay. Infine, su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del digitale terrestre ci sarà il commento in simulcast, con la voce di LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…