Emilio Fede, 93 anni compiuti lo scorso 24 giugno, si trova in una Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) da alcuni mesi. A darne notizia è stato il sito di Dagospia, pubblicando un video che ritrae l’ex direttore di Studio Aperto, mentre è ricoverato in una clinica milanese. La clip ripresa dal portale di Roberto D’Agostino, ora diventata virale, appartiene all’utente TikTok @Malignu_original, poi ripresa su Instagram dalla pagina ‘milanobile2.0’, e ora ha superato gli 1.4 milioni di visualizzazioni. “Direttore, meglio Berlusconi o la Meloni?”, chiede l’uomo del video al giornalista: “Era meglio assolutamente Berlusconi, per tante ragioni. Ciao Presidente, ti voglio bene”, risponde lui. E infine il ‘regista’ conclude: “Che figura…” e allora Fede: “Che figura di me**a”, chiaro riferimento a un vecchio fuori-onda con protagonista il 93enne, diffuso in passato da Striscia La Notizia.
@malignuofficial87 #milano #albania ♬ suono originale – ,🌶️🌶️Malignu_original🌶️🌶️
Dopo la notizia del ricovero di Emilio Fede in un Rsa, in tantissimi hanno commentato il video che lo ritrae nella clinica. Dai commenti meno gentili (“Hanno riesumato Tutankhamon”, “Non è invecchiato, è fermentato naturalmente”) a quelli di chi invece ha chiesto rispetto verso una persona di 93 anni (“Bisogna avere rispetto per gli anziani anche se un tempo erano su campi avversi. È rispetto per la persona umana e le sue stagioni”, “La vita è una ruota e poi toccherà anche a voi, maligni”).
Ma come sta Emilio Fede? A fare chiarezza sulle condizioni di salute dell’ex mezzo busto del Tg4, ci ha pensato Roberto Alessi, direttore di Novella2000. “Emilio Fede è ospite in una casa di riposo. Come riporta Dagospia di Roberto D’Agostino, la notizia è più che esatta, però vorrei concluderla. Fede, a parte che è molto meglio dalle foto e dai video che sono girati sul web, ha un’immagine che ricorda sicuramente di più quando lo vedevamo da Direttore del Tg4. Ma è molto contento di essere ospite dov’è”, ha spiegato il giornalista aggiungendo di aver visto personalmente Fede più di una volta e di averlo travato in buone condizioni, mentre, quando era entrato nella struttura non stava “neanche in piedi”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…