L’attesa è finita, questa sera 29 giugno 2023, dopo svariati rinvii, andrà in onda su Rai 2 Non sono una signora (visibile anche in streaming su RaiPlay), il nuovo programma condotto da Alba Parietti. Uno show che vede protagonisti cinque personaggi famosi, i quali si trasformano in drag queen, esibendosi in performance spettacolari e che ci terrà compagnia nella stagione estiva. Il pubblico, insieme a una giuria composta da professioniste, come Elecktra Bionic, Maruska Starr e Vanessa Van Cartier. Ma chi sono? Siete curiosi di saperne di più su di loro? Bene, allora continuate la lettura.
Mattia di Rienzo, meglio conosciuto come Elecktra Bionic, è una drag queen, nasce a Torino il 16 maggio 1994 e ha 29 anni. Sin da bambino, manifesta la sua passione per il ballo, la musica, la moda e il trucco, e così, inizia a esibirsi in diversi locali di Torino. Le sue fonti di ispirazioni e delle quali ammira la sensualità e la femminilità, sono Naomi Campbell e Dita Von Tess, mentre, nell’ambito musicale, ama Rihanna e Beyoncé. Nel 2020 vince il Beauty Queen Piemonte, un premio di bellezza e, nel 2021 partecipa alla prima edizione di Drag Race Italia, lo show delle drag queen più talentuose del Paese. Grazie alla sua bravura, riesce ad arrivare in finale dove si aggiudica il titolo di Italia’s Next Drag Superstar. Particolare attenzione volge alle tematiche incentrate sull’omofobia, razzismo e violenza sulle donne. Attualmente, è single ed è presente nel cast di Non sono una signora, condotto da Alba Parietti.
Maruska Star è la prima Drag Queen Singer italiana. Essendo molto riservata, non si sa molto sulla sua vita, né il suo vero nome. Cantante, attrice e interprete, è una delle personalità molto forti, eccentriche, esuberanti e talentuose, più note e conosciute negli show e nei varietà. Con gran talento ha calcato diversi palcoscenici di teatri, ma non solo, la sua presenza è ben conosciuta anche nel mondo del cinema e della televisione. Un artista a tutti gli effetti, dunque, che porta con fierezza il titolo di prima Drag Queen Singer italiana. Nel 2023 è tra i giudici del programma di Alba Parietti, Non sono una signora.
Vanessa Van Cartier, nome d’arte di Vanessa Crokaert, è la drag queen più famosa in Europa, cantante, attrice e interprete, è un’artista completa e molto conosciuta, soprattutto per la sua eccentricità. Nasce il 3 dicembre 1979 (purtroppo non sappiamo dove) e ha 44 anni. Vincitrice della seconda edizione di Drag Race Holland, in Olanda, nel 2019 è stata eletta Miss Continental e, inoltre, sempre nello stesso anno, riceve il titolo di Miss Europe Continental. Inoltre, prima concorrente transgender in Drag Race Holland, è anche la prima vincitrice transgender dello show. Conosce e parla sei lingue: inglese, francese, italiano, olandese, spagnolo e portoghese. Anche lei è presente nel cast di Non sono una signora in veste di giudice. Sulla sua vita privata non si sa niente, non è noto se sia sposata e se abbia figli.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…