Ci siamo, Don Matteo sta per tornare. La famosissima serie tanto amata dal pubblico ritorna su piccolo schermo con il quattordicesimo capitolo e tante sono le novità tra addii e nuovi arrivi. Anche se il cast è quasi del tutto rinnovato, i telespettatori non rimarranno delusi, anzi, forse qualche sorpresa potrebbe lasciarli a bocca aperta. Curiosi? Bene, allora scopriamo insieme tutte le novità al riguardo e tenetevi forti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Don Matteo 14: chi non ci sarà più

Per la gioia di tantissimi fan, Don Matteo (visibile in streaming su RaiPlay)  sta per tornare in tv e con esso anche numerose novità che non passeranno inosservate. Dopo ben tredici stagioni, la serie è ormai un pilastro della Rai e della televisione italiana. Questa volta, però, il cast ha subito un cambio significativo. Innanzitutto, il cambio più importante ed evidente riguarda proprio lo stesso protagonista: non più Terence Hill ma Raoul Bova, il quale nella scorsa stagione dopo aver preso parte dal quinto episodio, ha assunto il ruolo del nuovo parroco (Don Massimo) che guiderà le nuove vicende della serie. Ma non solo. Questo, infatti, non è l’unico cambio che vedrà il nuovo capitolo. Addio anche ai personaggi del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri (Maria Grazia Giannetta) e del Procuratore Marco Nardi (Maurizio Lastrico).

Chi sono le new entry

Al loro posto del Capitano dei Carabinieri e del Procuratore ci saranno il Capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea e della Procuratrice Vittoria Guidi, interpretata da Gaia Messerklinger. Inoltre, nascerà un nuovo intreccio sentimentale: Diego si impegnerà molto per riconquistare la sua ex fidanzata, Vittoria.

Cosa sappiamo fino ad ora e quando andrà in onda Don Matteo 14

Come anticipato dal sito Davidemaggio.it, le puntate del quattordicesimo capitolo di Don Matteo saranno dieci e bisognerà attendere marzo 2024 per la messa in onda.

La serie Don Matteo

La serie Don Matteo