Papa Francesco sarà ospite della prossima puntata di Che tempo che fa. Gran colpo di Fabio Fazio che per la prima puntata del suo programma nel nuovo anno si è assicurato la presenza del sommo pontefice che tornerà ospite di CTCF dopo esserlo stato qualche anno fa quando la trasmissione andava in onda in Rai.

Papa Francesco a Che tempo che fa: l’annuncio di Fazio

Dopo quasi un mese di pausa natalizia Che tempo che fa tornerà in onda domenica 14 gennaio. E lo farà con un grande colpo messo a segno da Fabio Fazio. Ci sarà infatti, quasi sicuramente in collegamento, Papa Francesco. “Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di Che Tempo Che Fa sarà S. S. Papa Francesco”.


È l’annuncio di Fabio Fazio su Twitter che si prepara così a intervistare di nuovo il pontefice, sul Nove. La precedente intervista risale al 6 febbraio 2022, quando il programma andava in onda su Rai3: in quell’occasione le parole di Francesco a Che tempo che fa furono seguite da 6,7 milioni di telespettatori pari al 25.41% share, con un picco di 8,7 milioni e del 32.3%.

Da Fazio un altro smacco alla Rai con Papa Francesco

Non si placano le polemiche dopo l’addio di Fabio Fazio alla Rai, costretto secondo lui e il suo entourage a lasciare la Tv di Stato dopo l’insediamento del governo di centrodestra con Meloni premier. Eppure Fazio continua a fare ascolti e colpi come Papa Francesco, ma prima il padre di Giulia Gino Cecchettin, Fedez e Woody Allen.

Sul web dopo l’annuncio dello stesso Fazio si è scatenata la solita ridda di polemica contro la Rai rea di essersi persa un conduttore e un gruppo di lavoro di questo tipo capace di portare fuori dalla Rai il Papa che finora era intervenuto quasi esclusivamente a trasmissioni appunto della tv di Stato, da Porta a Porta ad A sua immagine con la Bianchetti e appunto Che tempo che fa.

Che tempo che fa (17 dicembre): oggi in tv e in diretta streaming

La prima puntata del 2024 della 21sima edizione di Che tempo che fa, andrà in onda domenica prossima 14 gennaio su Nove e in streaming su discovery+.

Tagged in:

Nove