Cinema+in+lutto%2C+Edoardo+Leo+sconvolto+per+la+morte+di+Hassani+Shapi+attore+keniano+di+molti+film+e+fiction
imtvit
/notizie/cinema-in-lutto-edoardo-leo-sconvolto-per-la-morte-di-hassani-shapi-attore-keniano-di-molti-film-e-fiction/amp/
Notizie

Cinema in lutto, Edoardo Leo sconvolto per la morte di Hassani Shapi attore keniano di molti film e fiction

Il classico caratterista capace di interpretare con grande bravura e ironia la spalla in diversi film e fiction, soprattutto commedie. Questo era, purtroppo al passato, Hassani Shapi l’attore keniano morto a soli 51 anni nel suo paese d’origine. Tra i tanti messaggi di cordoglio particolarmente toccante quello che gli ha riservato Edoardo Leo che con lui aveva lavorato a Il Clandestino, fiction Rai andata in onda pochi mesi sulla prima rete.

Chi era Hassani Shapi: da Star Wars a Il Clandestino

Nato a Mombasa, in Kenya, nel 1973, Hassani Shapi si è diviso tra Stati Uniti, Regno Unito e Italia dove ha lavorato per il cinema, teatro e tv. Tantissimi i ruoli interpretati nelle commedie italiane Il nostro matrimonio è in crisi, Lezioni di cioccolato, Oggi sposi, Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, Nessuno mi può giudicare. Per lui però anche un ruolo in Star Wars La minaccia fantasma, mentre la sua ultima apparizione risale a pochi mesi fa, dove è apparso accanto a Edoardo Leo ne Il clandestino.

Morte Hassani Shapi: il messaggio toccante di Edoardo Leo

Con un lunghissimo post social, Edoardo Leo ha voluto dare l’annuncio e l’ultimo saluto particolarmente profondo ad Hassani Shapi con cui aveva condiviso il set de Il Clandestino andato in onda pochi mesi fa su Rai 1:

Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social. Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato “Il Clandestino” e quel meraviglioso personaggio che era Palitha, sono all’oscuro di questa notizia. Ho passato mesi e mesi accanto ad un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie. Senza di lui non sarebbe stato possibile. Mi permetto di scriverne solo perchè so quanto sia entrato nel cuore di tanta gente che magari vorrebbe dargli un saluto o dedicargli un pensiero. Avrei evitato ma quando leggo che ci aspettate insieme nella seconda stagione mi sento stupido a stare zitto.
Ciao Has. Dovunque tu sia, grazie.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago