Chris+Hemsworth+in+pensione+a+40+anni.+%E2%80%9CColpa+dell%E2%80%99Alzheimer%E2%80%9D
imtvit
/notizie/chris-hemsworth-malattia-alzheimer/amp/
Notizie

Chris Hemsworth in pensione a 40 anni. “Colpa dell’Alzheimer”

Svolta clamorosa in arrivo per Chris Hemsworth. L’attore australiano, noto in tutto il mondo per essere il Thor nell’universo cinematografico Marvel, potrebbe presto terminare la sua carriera e ritirarsi in una pensione dorata a nemmeno 40 anni d’età. Hemsworth, classe 1983, lo scorso anno ha scoperto di essere ad alto rischio di Alzheimer in seguito ad alcune analisi specialistiche, una rivelazione che l’aveva spinto a tirare il freno e a rallentare i suoi ritmi di lavoro. Ma a quanto pare la sua decisione potrebbe assumere ora contorni ancor più radicali, spingendolo a non recitare più in alcun film.

Chris Hemsworth: età, malattia, carriera

Chris Hemsworth, la scoperta della malattia (e la scelta di vita)

Nel 2022, durante le riprese di Limitless, un docu serie targata Disney Plus sulla longevità e il benessere, l’attore di Melbourne ha scoperto di essere “8-10 volte” più incline a sviluppare l’Alzheimer (una malattia neurodegenerativa che porta alla perdita progressiva della funzione mentale) rispetto alla media. Ovviamente Hemsworth è rimasto sconvolto da tale diagnosi, tanto da decidere di diradare i suoi impegni che nel corso degli cinque anni precedenti erano stati a dir poco frenetici. Ora, però, la notizia di un semplice rallentamento lavorativo dell’attore è contraddetta da una notizia lanciata da Page Six, che cita una fonte che afferma che Chris Hemsworth ha praticamente smesso di accettare nuove produzione, mettendo la sua carriera in una fase di stand-by che a quanto pare potrebbe essere addirittura definitiva.

Carriera sospesa (forse definitivamente)

Attualmente l’interprete di Thor è in attesa dell’uscita di Extraction 2 (in arrivo a giugno 2023 su Netflix) e dovrebbe apparire anche in nuovo capitolo dell’universo Marvel e in un film biografico su Hulk Hogan. Ma dopo questi progetti ormai già avviati, svela la fonte, “non ha intenzione di assumere molti ruoli a causa dell’Alzheimer”. L’agenda lavorativa dell’attore – aggiunge Paige Six – nei prossimi mesi è praticamente vuota, quindi Hemsworth una volta portati a compimento i progetti attualmente in corso smetterà in pratica di esibirsi come attore. Non è ancora chiaro quanto durerà questa fase di riposo. L’attore potrebbe decidere di fermarsi per qualche mese per godersi la famiglia e i figli prima di tornare in pista. A questo punto, però, l’ipotesi di una clamorosa interruzione della sua carriera d’attore è sempre più concreta, anche se al momento né lui né il suo entourage hanno fornito indicazioni dirette in tal senso.

Extraction 2, il nuovo film di Hemsworth

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago