Sulle pagine del Fatto Quotidiano Selvaggia Lucarelli continua a raccontare di Chiara Ferragni. Questa volta l’influencer si sarebbe macchiata di un gesto molto simile a quello dello scandalo dei pandori griffati ma ora al centro della polemica ci sarebbero le uova di Pasqua di Dolci Preziosi.
Questa volta a finire sotto l’occhio del ciclone sono due campagne promozionali, una a febbraio 2021 e l’altra dopo un anno: Chiara Ferragni ha pubblicizzato uova di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi. L’obiettivo era sostenere l’associazione “i Bambini delle Fate”, fondata da Franco Antonello, che aiuta i più piccoli affetti da autismo.
Selvaggia Lucarelli sulle pagine del Fatto Quotidiano ha scritto che l’imprenditrice è stata scelta come testimonial. Il proprietario di Dolci Preziosi Franco Canillo ha spiegato che all’associazione è stata fatta una donazione non riguardante il ricavato delle vendite delle uova di Pasqua. Non ci sarebbe quindi nessuna correlazione tra vendita e donazione. Inoltre sempre Canillo ha raccontato di aver scelto come testimonial Ferragni e di averla pagata 500mila euro il primo anno e 700mila il secondo. Successivamente l’influencer “ha chiesto una cifra esorbitante e non abbiamo più chiuso il contratto”, ha detto ancora l’imprenditore che ha acquisito la Dolci Preziosi.
La giornalista del Fatto Quotidiano ha poi contattato Franco Antonello dell’associazione “i Bambini delle Fate” che ha spiegato: “Noi abbiamo stretto un accordo con Dolci Preziosi, loro volevano scrivere che la donazione era legata alle vendite, noi ci siamo rifiutati e abbiamo permesso di usare l’espressione ‘Sosteniamo i Bambini delle fate'”. In totale sono stati donati 36mila euro, 12mila il primo anno e 24mila il secondo. In sintesi non ci sarebbe alcuna correlazione tra il ricavato delle vendite delle uova e l’importo delle donazioni così com’è successo per il caso del pandoro griffato della Balocco.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…