Nella seconda puntata stagionale di “Che tempo che fa” sarà ospite una big della Rai, fortemente voluta da Fabio Fazio, a Viale Mazzini non la prenderanno certamente bene.
“Che tempo che fa” è partito subito forte una settimana fa con una puntata che ha subito catturato l’interesse del pubblico, a conferma di come l’interesse del pubblico non sia minimamente svanito con il passaggio a Canale Nove, anzi. Fabio Fazio può ormai contare su un parterre decisamente consolidato, che può catturare l’interesse di una platea vasta, nonostante la concorrenza sia vasta in una fascia oraria importante come quella della domenica sera, a cui si aggiungono gli ospiti che intervengono occasionalmente ma di sicuro appeal.
Sette giorni fa ha fatto certamente rumore la presenza di Mara Venier, che è stata ben felice di poter essere accolta dal collega che è stato in passato una colonna della Rai, ma una volta arrivata in studio non ha minimamente deluso le aspettative. La conduttrice, infatti, ha confermato le indiscrezioni che erano circolate recentemente, sottolineando di voler essere uno dei punti fissi o quasi del “tavolo” in cui si discute di vari argomenti, facendo intendere un malumore difficile da nascondere che si respira a Viale Mazzini. Non è escluso lei abbia poco gradito la scelta del “cast corale” previsto per “Domenica In”, nonostante sia stata lei la prima a caldeggiarlo. E ora si replica, è in arrivo un altro pezzo da novanta della Tv di Stato.
Avere un ottimo legame con Fabio Fazio rappresenta certamente un ottimo biglietto da visita per “Che tempo che fa”, in grado di collezionare ospiti che non possono che spingere a sintonizzarsi su Canale Nove praticamente all’istante. Non a caso, solo un anno fa in diretta è intervenuto un attore del calibro di Richard Gere, che ha voluto raccontare il suo punto di vista sulla sua carriera e sull’attualità.
Ora si è deciso di replicare con un altro pezzo da novanta in arrivo dalla Rai, che arriva a sette giorni di distanza da Mara Venier. Si tratta di Milly Carlucci, attualmente in onda ogni sabato sera con la nuova edizione di “Ballando con le stelle”, giunta al 20esimo anno con una serie di concorrenti di sicuro appeal che non hanno esitato a mettersi alla prova pur sapendo di dover finire nelle “grinfie” di giudici che non sono disposti a fare sconti.
Questa sarà certamente l’occasione per conoscere un po’ di intrighi del dietro le quinte, basti pensare a un nome del calibro di Barbara D’Urso, tornata in Tv a distanza di due anni dall’addio a Mediaset, dimostrando di non avere minimamente perso la grinta di un tempo. L’ex padrona di casa di “Pomeriggio 5” era certamente uno dei nomi più attesi tra quelli in gara, fino ad ora non ha deluso le aspettative, sia dimostrando di avere doti da ballerina per molti insospettate (aveva deciso di prendere lezioni già prima di entrare nel cast del programma), sia per la capacità di fronteggiare eventuali critiche. Come era facile immaginare, le dispute con Selvaggia Lucarelli finora non sono mancate, ma sicuramente si continuerà su questa strada anche nelle prossime puntate.
A Viale Mazzini però potrebbero non prendere particolarmente bene l’idea di vedere Milly alla corte di Fazio, anche in questo caso infatti si tratta di una stella della Rai esattamente come la “zia Mara”. Non può quindi che esserci il rischio che lei possa essere corteggiata dal collega nel dietro le quinte pensando di farla entrare nel cast nel prossimo futuro. Se così fosse sarebbe certamente un brutto colpo per una Tv di Stato che sta sempre di più perdendo i pezzi.
Le trame di Un Posto al Sole per gli episodi della settimana dal 13 al…
Nelle ultime ore il nome di Alessandro Rausa, uno dei volti più amati del Trono…
La forza di una donna, anticipazioni per le puntate in onda da lunedì 13 a…
Terzo appuntamento per Ballando con le Stelle. La puntata di sabato 11 ottobre 2025, non…
Nuove anticipazioni per Il Paradiso delle Signore 10, un episodio gravissimo con la protagonista in…
I pacchi di Stefano De Martino lasciano il posto agli Azzurri del calcio nella loro…