Tra le grosse novità dei palinsesti RAI della prossima stagione c’è sicuramente il ritorno di Caterina Balivo che dopo tre anni riprende di fatti da dove aveva lasciato. La bella e brava presentatrice infatti torna nel day time di Rai 1 dove condurrà il nuovo programma che prenderà il posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Caterina ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione sui social.

Caterina Balivo su Rai 1 dall’11 settembre con La Volta Buona

Tra tanta gente che ha lasciato la tv di Stato, da Fazio alla Littizzetto passando per Gramellini, la Berlinguer e Lucia Annunziata, c’è anche chi torna. Caterina Balivo dall’11 settembre alle 14 su Rai 1 condurrà un programma con i racconto delle eccellenze italiane dal titolo La volta buona che prende il posto di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone.

Il ritorno in Rai di Caterina Balivo

Era andata via tre anni lasciando una trasmissione avviatissima, Vieni da me, per prendersi una pausa salvo poi accettare la proposta di Cairo a La7 dove ha condotto tra gli altri il game show Lingò e altri programmi con alterne fortune in una collocazione molto competitiva. Adesso il ritorno in Rai nella sua fascia orario forse ideale, il day time del primo pomeriggio dove la Balivo si è affermata prima su Rai 2 con Detto Fatto e poi su Rai 1 con Vieni da me.

La soddisfazione della Balivo: “Sono pronta”

Caterina ha affidato ai social le sue parole di gioia per la chiamata di “mamma” Rai: “Sono felice di tornare dove 20 anni fa tutto è cominciato. Grazie alla fiducia che ancora una volta la Rai ripone in me, di riaffidarmi la fascia pomeridiana che mi ha dato da sempre grandi soddisfazioni. Siamo già al lavoro con il Direttore Angelo Mellone per questa nuova avventura che partirà l’11 settembre, dove una nuova me riabbraccerà il pubblico di Rai1, con un bagaglio di esperienze ancora più ricco… in questi ultimi tre anni mi sono tenuta in allenamento conoscendo meglio l’animo umano e il significato delle parole. E adesso si, e’ proprio #lavoltabuona che ci vedremo tutti i pomeriggi su Rai 1!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Tagged in:

Rai 1