La notizia era nell’aria ed è stata ufficializzata di buon mattino dal Tg1. Carlo Conti sarà il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Sanremo per i prossimi due anni! Il presentatore toscano raccoglie dunque la pesante eredità di Amadeus che ha guidato la kermesse canora negli ultimi 5 anni con grandissimi risultati. Conti torna a guidare il Festival per la quarta volta dopo le tre edizioni realizzate tra il 2015 e il 2017.
Come annunciato al Tg1 di questa mattina nell’edizione delle 8, sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Contratto di due anni, 2025 e 2026. “Una decisione unanime dei vertici aziendali – spiega la nota RAI – l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea“.
Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. raccoglie dunque la pesante eredità di Amadeus che ha guidato la kermesse canora negli ultimi 5 anni con grandissimi risultati.
“Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità“. Si conclude così la nota Rai che oggi ha annunciato al Tg1 l’ufficialità dell’investitura di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico dei prossimi due Sanremo. Ovvio che già si inizia a parlare del cast che accompagnerà il presentatore toscano durante le 5 serate del Festival.
Già nelle scorse settimana, insieme al toto nomi (con lui erano candidati Cattelan, Bonolis, Antonella Clerici e Stefano de Martino) erano cominciati a circolare le prime idee attorno alla candidatura “forte” di Carlo Conti. Potrebbero esserci con lui sul palco dell’Ariston i “compagni di merende” di una vita artistica e non solo. Stiamo parlando dei conterranei Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello che con Carlo Conti hanno condiviso anche uno spettacolo in giro per piazze e teatri. Sul nome delle “compagne” c’è ancora mistero anche se in molti in queste ore stanno ricordando il Festival di Carlo Conti co-condotto con Maria De Filippi.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…