“È per te il 13 dicembre…” cantava così Jovanotti, alias di Lorenzo Cherubini, nel lontano 1999, in quella che è forse la più bella ninna nanna contemporanea. La “sua” Teresa oggi compie 25 anni e il suo dolce papà le ha dedicato un post social in grande stile.

Gli auguri social di papà Jovanotti per sua figlia Teresa

“È sempre per te il 13 dicembre e anche tutti gli altri miei giorni e della mamma per te cara nostra meravigliosa talentuosa libera forte tenera unica magica Teresina”, queste le parole colme d’amore di un padre innamorato della sua ragazza che ha tagliato il traguardo di un quarto di secolo. La didascalia è stata accompagnata da 25 cuori. Per te, scritta insieme a Michele Centonze e Saturnino quando la ragazza aveva 1 anno, è contenuta nell’album 1999 – Capo Horn, in cui spicca anche il singolo Un raggio di sole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Teresa Cherubini, una talentuosa illustratrice e fumettista

Sul profilo Instagram di Teresa Cherubini è apparsa una sua bellissima illustrazione che la ritrae in stile cartoons corredata dalla didascalia: “What’s up, I’m 25”. La giovane figlia di Jova infatti è una talentuosa illustratrice e fumettista. A novembre dell’anno scorso è uscito in libreria edito da Mondadori il suo libro a fumetti Il racconto del Jova Beach Party. In quest’opera ha descritto la sua personale esperienza con suo padre, suo madre e tutti gli artisti che hanno fatto parte durante la scorsa estate del Jova Beach Party. Il tour di Lorenzo Cherubini che da tre anni si svolge nei mesi estivi nelle spiagge di tutta Italia a cui hanno preso parte diversi cantanti.

Pian piano la vita è tornata a sorride a Teresa, in arte terrywho, dopo la diagnosi del linfoma di Hodgkin ovvero un tumore al sistema linfatico. Dopo vari cicli di chemioterapia e diverse cure la 25enne ha sconfitto questo terribile male.