Oramai la polemica quella più acida corre sui social. Una al giorno se non di più. In queste ore non si placa lo “scontro” social ma anche fisico per certi versi avvenuto tra Bruno Vespa e Mattia Gracis. Il conduttore di Porta a Porta è stato avvicinato dal fondatore del giornale “L’Indipendente“ su un treno con la scusa di un selfie che invece si è trasformato in un video pubblicato su Telegram in cui veniva dato del “disinformatore” a Vespa che ha risposto per le rime “mandando a fan–lo” Gracis. Oggi il giornalista e conduttore Rai ha replicato con un video dando dell’ignorante a Gracis.
Matteo Gracis, fondatore del giornale “L’Indipendente“, ha raggiunto il conduttore di “Porta a Porta“ su un treno: “Scusi se la disturbo, possiamo fare una foto?”. Vespa gentilmente acconsente ma a quel punto Gracis lo incalza, aziona il video-selfie e dice: “Bruno Vespa, uno dei più grandi professionisti della disinformazione, del giornalismo che è megafono della voce dei padroni”. Vespa dopo averlo mandato a “fan**lo!”, perde di più la pazienza: “Giusto. Ora può accomodarsi per favore? Devo alzarmi e dobbiamo creare l’incidente? Se ne va democraticamente, se ne va da solo?”.
«È uno dei responsabili dell’informazione spazzatura che abbiamo in Italia. La mia contestazione è stata educata, civile, pacifica, senza insulti e, anzi, mi sono anche scusato per l’incursione […] L’ho contestato perché è giusto esternare a questi soggetti, abituati ad autografi e selfie, il proprio dissenso. I danni causati da pennivendoli simili sono incalcolabili. Hanno rincoglionito e lobotomizzato generazioni di italiani. Mi sembrava il minimo. Avete notato l’incapacità ad alcuna volontà di confronto. Se capitasse a me, ascolterei chi mi critica per ribattere. Questi non sono abituati perché è tutta una vita che sono abituati ai tappeti rossi», ha spiegato il fondatore de L’indipendente nello stesso video.
“All’odiatore Matteo Gracis – dice Vespa in un video postato sul suo profilo X – vorrei tornare un momento sul nostro piacevole incontro di ieri, perché ho scoperto soltanto adesso che la tua ignoranza professionale è così abissale da non sapere che il Capo dello Stato non ha alcuna competenza sul segreto di stato e invece tu, purtroppo, hai accusato pesantemente Mattarella di averlo prolungato di 8 anni su Ustica su non si sa che cosa”. “Vedi Gracis – ha aggiunto il noto giornalista – la caratteristica di voi odiatori è che con il risentimento cercate di riscattare le vostre infinite frustrazioni professionali e personali. E quindi ti sei ridotto a vendere la tua misera merce sui treni come hai fatto ieri tu. Buona fortuna”.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…