Dopo la polemica sulla sua rottura con Mediaset che l’ha rimpiazzata con Myrta Merlino, Barbara d’Urso, conduttrice ed ex volto di Pomeriggio 5 (visibile in streaming su Mediaset Infinity), è stata intervistata ieri, 27 luglio 2023, al Marateale, Festival che si è tenuto a Maratea, in Basilicata. La conduttrice ha parlato del suo futuro in televisione e, seppur non in modo esplicito, ha replicato ad alcune dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dalla collega e rivolte a lei. Vediamo i dettagli.
Esclusa da Pomeriggio 5 e fuori da Mediaset, Barbara d’Urso è in attesa di una ricollocazione ma, intanto, è stata ospite al Festival Marateale, una rassegna cinematografica che si tiene ogni anno a Maratea. Proprio in questa occasione, la conduttrice è stata intervistata e ha esordito:
Pensano sia l’unica a fare un certo tipo di televisione. Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché, sottolineo, mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia.
Sul suo futuro, invece, afferma:
Fino al 31 dicembre ho un contratto di esclusiva con Mediaset. Ora sono in vacanza, gli step prossimi sono tantissimi. Sono fortunata, mi vorrebbero in altri luoghi. Come canta Valerio Scanu in tutti i luoghi in tutti laghi.
Per ora, quindi, Barbara si dedica alle vacanze.
Non è mancata un’inaspettata replica, seppur fatta in modo indiretto, a Myrta Merlino, la collega che da settembre sarà al timone di Pomeriggio 5 e che nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata a La Stampa aveva dichiarato:
Farò cronaca popolare, credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure.
Una chiara frecciatina a Barbara d’Urso, la quale non ha esitato a replicare:
Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare.
Un botta e risposta secco, e forse ce ne saranno altri, chi può dirlo. Inoltre, la conduttrice ha fatto chiarezza, una volta per tutte, sulla questione “luci” utilizzate negli studi di Pomeriggio 5 e Domenica Live, e che avrebbero contribuito a migliorare la sua figura in video:
Tutti dicono delle luci ma dal vivo mi dicono sei molto più bella. Ho scelto di non rifarmi e aiutarmi così, con le luci. Sono rimasta l’emblema delle luci ma se guardate la TV tutti, anche i telegiornali, hanno luci più intense delle mie.
La conduttrice, dunque non è rifatta. Sarà vero?
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…