Quale sarà la prossima tappa lavorativa di Barbara D’Urso una volta scaduto il suo contratto con Mediaset il 31 dicembre di quest’anno? Nel mese di aprile, il sito Affari Italiani aveva rivelato un presunto interesse da parte di Netflix, anche se all’epoca sembrava che il legame tra la conduttrice e l’azienda di Cologno Monzese fosse inscalfibile e destinato a durare ancora a lungo.

Barbara d’Urso verso La7: “Contatti avviati”

Netflix avrebbe manifestato l’interesse di avere la regina del pomeriggio targato Mediaset come conduttrice dell’edizione italiana del reality Love Never Lies, una sorta di epigono di Temptation Island, il reality dei sentimenti che tanto successo sta riscuotendo in queste settimane su Canale 5. Questo nuovo format dovrebbe andare in onda il prossimo anno su Netflix e si tratta di un programma in cui le coppie mettono alla prova la loro relazione – evidentemente già traballante – tra tentazioni e tradimenti.

Oggi, alla luce degli sviluppi recenti, che hanno visto “Carmelita” scaricata da Mediaset senza troppi fronzoli e sostituita da Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5, è possibile che tale proposta ritorni in discussione? Nel dubbio, Massimo Galanto ha menzionato, nella sua rubrica su Il Giornale, alcuni contatti che il team di Barbara D’Urso avrebbe avuto con i vertici di La7.

“Da qualche tempo si parla di contatti tra l’entourage di Barbara d’Urso e i vertici di La7, un rumor ancora più consistente dopo l’ufficializzazione della separazione tra Mediaset e la conduttrice napoletana (che a settembre non tornerà a Pomeriggio 5 e che da gennaio sarà fuori da Mediaset). Ipotesi fantascientifica? Dopo i passaggi a Mediaset di Bianca Berlinguer e di Myrta Merlino tutto è assolutamente possibile in questa folle estate di telemercato”.

Il futuro dopo l’addio a Mediaset

Netflix, La7 o addirittura Rai: una cosa è certa, Barbara D’Urso non rimarrà a lungo con le mani in mano e probabilmente la vedremo già in qualche altra emittente già a partire da gennaio, subito dopo la scadenza del contratto che la lega a Mediaset. D’altronde è stata proprio la conduttrice campana a preannunciare ai suoi fan sorprese imminenti in relazione alla sua carriera, chiosando con un sibillino “non finisce qui…”  un post pubblicato sui suoi profili social subito dopo la notizia del suo addio al “Biscione”.