Nella puntata di sabato 11 ottobre di “Ballando con le stelle” è stato avvertito un fuorionda che sta facendo discutere, un concorrente è stato pesantemente offeso.
Pur essendo solo alla terza puntata di questa stagione, il clima che si respira a “Ballando con le stelle” è decisamente incandescente, non solo nel corso delle dirette, ma anche nel dietro le quinte. Una vetrina come questa può essere infatti un’ottima occasione per chi decide di partecipare, innanzitutto perchè ha la possibilità di mettersi alla prova in una veste diversa rispetto a quella in cui siamo abituati a vederlo, ma anche perché non tutti riescono a digerire al meglio i commenti negativi che si possono subire.
La giuria, infatti, non è sempre così morbida sulle performance, anche se tutti vorrebbero ascoltare critiche con garbo e senza toni troppo accesi L’episodio che si è verificato in occasione della puntata di sabato 11 ottobre è stato però decisamente spiacevole, visto che un concorrente è stato offeso, anche se nessuno doveva sentire quelle parole.
Avere un pensiero su quello che accade a “Ballando con le stelle” può essere naturale, non certamente solo da parte dei giudici, che sono evidentemente chiamati a dire la loro al termine di ogni esibizione. Ognuno dovrebbe però dire la sua opinione con garbo, sia perché siamo in diretta sia per non ferire i concorrenti.
A volte, però, anche in una macchina quasi perfetta come può essere quella del programma Rai (e non potrebbe essere diversamente visto che siamo già alla 20esima edizione) può accadere qualcosa che sarebbe stato meglio non si verificasse. Si tratta di un fuorionda che in tanti hanno avvertito distintamente a casa, ma con ogni probabilità anche in studio, nonostante si sia cercato di fare finta di niente evitando di commentare.
L’episodio ha avuto per protagonista con ogni probabilità un tecnico dietro le quinte, che ha dato un giudizio poco educato nei confronti di Paolo Belli, o comunque del momento in cui i giudici stavano valutando la sua coreografia. Non tutti hanno gradito il suo ballo, a partire da Guillermo Mariotto, che non ha usato mezze misure. “Che noia. Mi dispiace. Ti conosco da vent’anni, sei folle, allegro, pimpante. Dovresti fare cose inaspettate, tu sei una tigre, voglio di più. Spogliati”. Il primo a non sentirsi concordi con questo concetti è stato Alberto Matano, che ha provato a stemperare la tensione che sembrava essere palpabile. “Guillermo, dovevi farti un caffè prima di iniziare, non è la tua serata. Paolo, hai parlato di quando eri piccolo, ma mi manca un pezzo. Vorrei che raccontassi di te” – ha detto il giornalista.
Tantissimi hanno avvertito in quel momento una voce in maniera nitida, probabilmente perché il suo microfono non era chiuso a dovere. “E facciamo le cinque”, ha detto qualcuno dialetto romano, in riferimento alla volontà di prolungare la discussione nonostante non tutti fossero favorevoli a questa possibilità. La puntata era infatti iniziata quasi alle 23 per lasciare posto alla partita della Nazionale di calcio. In studio hanno cercato di passare oltre, pur sapendo come queste parole fossero imbarazzanti, non è stato però possibile fare altrettanto da parte di alcuni utenti che hanno commentato e criticato sui social quello che avevano appena ascoltato. “Vergogna, senza rispetto per Paolo Belli”. E ancora: “Scherzo riuscito male, fossi in Paolo Belli mi sarei arrabbiato”.
Il musicista non ha preferito ribattere, non sappiamo se abbia scelto di farlo lontano dalle telecamere, visto che con ogni probabilità lui conosce benissimo il diretto interessato.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…