Ballando con le stelle si prepara a ripartire, e seppur l’anticipo sia tanto, il pubblico si è già espresso sulla giuria della nuova edizione. Dopo l’annuncio sorpresa di Dagospia, secondo cui Milly Carlucci avrebbe preso una decisione riguardo alla giuria della prossima edizione di Ballando con le Stelle, non solo è arrivata la conferma, ma anche una notizia inaspettata. Sembrerebbe, infatti, che la conduttrice abbia scelto di confermare tutti i membri delle edizioni precedenti, senza apportare alcuna rivoluzione, anche Selvaggia Lucarelli che fino a poco fa sembrava destinata a lasciare il programma.
Selvaggia Lucarelli e la rivincita inaspettata
Il chiacchiericcio intorno al destino della nota conduttrice Selvaggia Lucarelli è stato messo a tacere grazie a un sondaggio da parte della stessa Milly Carlucci, che ha scelto il mezzo di comunicazione più veloce e diretto per dimostrare la volontà di avere al suo fianco la Lucarelli anche per questa nuova edizione del programma di Rai 1.
La Carlucci non ci ha girato troppo intorno e si è diretta agli spettatori con una domanda che non lasciava dubbi “Chi confermereste in giuria?”, ovviamente tra gli altri nomi non potevamo mancare quelli degli altri membri della giuria. L’annuncio social ha suscitato immediatamente una valanga di commenti da parte del pubblico che senza mezzi termini ha richiesto a gran voce la conferma di Selvaggia Lucarelli, una vera e propria rivincita per la giornalista spesso al centro di polemiche. Proprio durante la scorsa edizione, infatti, Selvaggia era stata coinvolta in una serie di accuse a causa della partecipazione del suo compagno Lorenzo Biagiarelli. Insomma, molti si aspettavano una decisione drastica da parte della conduttrice, che non solo non è arrivata e voleva Barbara D’Urso al suo posto, ma con questo sondaggio potremmo dire che sia stata anche smentita.
Il pubblico ha deciso ed è andato oltre agli screzi dell’anno scorso, richiedendo però che questa edizione sia più corretta, serena e con meno polemiche.
Ballando con le stelle 2023: la giuria e il possibile cast
La giuria sembra dunque confermata e dovrebbe essere rappresentata da Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith. Per quanto riguarda il cast invece, la conduttrice si starebbe impegnando per scegliere i migliori professionisti. Al momento nessuna informazione è confermata, ma voci di corridoio suggeriscono un possibile ritorno di Raimondo Todaro, il ballerino e maestro che ha partecipato a Ballando con le stelle 2005 al 2020, e che di recente ha concluso la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi.
Anche in questo caso le curiosità non si placano, e molti sostengono che il suo possibile ritorno a casa sia dovuto a incomprensioni tra lui e Maria De Filippi. Milly Carlucci, tuttavia, sembrerebbe pronta a riaccoglierlo a braccia aperte, consentendogli di riprendere il suo ruolo da professionista. Per saperne di più non ci resta che aspettare, e magari, fare un salto sul profilo social di Ballando con le stelle.
di Virginia Destefano