Il game show più amato dal pubblico di Canale 5 sta scaldando i motori. Avanti un altro!, sta per tornare con la nuova edizione, la dodicesima, che andrà in onda a partire dal 9 gennaio 2024 e ci terrà compagnia fino alla primavera. Un’ora al giorno per ridere e distrarsi dai problemi della vita quotidiana, questo è l’obiettivo del format, secondo il suo ideatore e conduttore Paolo Bonolis. Proprio quest’ultimo ha svelato le novità, raccontandole con il suo eloquio elegante e ineguagliabile. Scopriamole insieme.

Avanti un altro, tutte le novità: chi non rivedremo più e chi ci sarà

Paolo Bonolis, ideatore e conduttore del pazzo game show, Avanti un altro!, ha svelato dettagli succulenti sulla nuova edizione, tra addii e new entry. Con la sua impeccabile parlantina ha affermato:

Tanto per cominciare, ci siamo finalmente liberati di quasi tutte le limitazioni imposte dalla pandemia. La prossemica sanitaria ci aveva impedito di muoverci liberamente ma ora possiamo finalmente tornare ad abbracciarci e detestarci da vicino!

Ripristinata, quindi, la normalità dopo la fine della Pandemia. Ma adesso entriamo nel vivo dei dettagli:

Avremo una nuova Bonas, Sophie Codegoni, già ribattezzata la Codecona, e anche il Bonus cambierà nel corso del programma. E lo Iettatore Franco Pistoni sarà coadiuvato da una Moglie dello Iettatore, Giorgia Pianta. Nel Salottino arriva Giovanni Muciaccia: con lui parleremo di arte e creatività. Faceva una tv di cui si sono perse le tracce, e mi dispiace. È un Piero Angela del fai da te.

Nel cast anche le Donatella:

Le belle Monozigote porgeranno al concorrente di turno domande molto particolari, ma non posso anticipare quali.

Poi, qualche dettaglio su come realizzano il cast:

E comunque vorrei ricordare che il cast ad Avanti un altro! lo fanno i personaggi, sì, ma ancora di più i concorrenti. Nel senso che il programma è una sfilata continua di personaggi che non sanno di esserlo e che arrivati in studio, magari aiutati da me, si liberano dei conformismi che imperano là fuori e anche nelle trasmissioni più seriose, e danno vita a tanti siparietti. Ognuno porta la sua storia, il suo punto di vista, la sua diversità. Sono loro il vero spettacolo.

Insomma, tante novità che sicuramente piaceranno ai telespettatori, i quali, nel corso degli anni, hanno mostrato grande interesse e simpatia nei confronti della trasmissione ma anche dei singoli personaggi.

Antonella Fiordelisi sarà la nuova bonas? La risposta di Sonia Bruganelli

Da qualche giorno si vocifera il nome che potrebbe sostituire Sophie Codegoni nel ruolo di Bonas, quello di Antonella Fiordelisi, ex concorrente del Grande Fratello Vip. A stroncare l’entusiasmo di numerose fan è stata SDL, cioè l’agenzia diretta da Sonia Bruganelli che si occupa dei casting dei programmi di Paolo Bonolis. Ha rivelato, infatti, che né Sophie Codegoni né Antonella Fiordelisi ricopriranno il ruolo della Bonas nella prossima stagione. Dunque, sono aperti i casting.

Quando e dove vederlo

Avanti un altro! andrà in onda a partire dal 9 gennaio 2024, su Canale 5 alle 18:45 e terminerà verso il periodo primaverile. Sarà possibile vederlo in streaming su Mediaset Infinity.

Il game show Avanti un altro!

Il game show Avanti un altro!