A poche settimane dal via, Ballando con le Stelle ha ufficializzato il settimo concorrente che parteciperà alla nuova edizione del dance show di Rai 1. Al cast di aspiranti ballerini vip va ad aggiungersi il giornalista e opinionista televisivo Antonio Caprarica. Un nome che era dato per ufficioso alla corte di Milly Carlucci da tempo, ma ora le indiscrezioni trovano conferma ufficiale.
Antonio Caprarica è un noto giornalista con una carriera che spazia su diverse decadi. Ha esordito nel mondo della carta stampata negli anni ’70, contribuendo con articoli per il giornale “L’Unità”, con cui ha collaborato a lungo. Nel 1989 ha fatto il salto nel mondo della televisione, diventando corrispondente del Tg1 dai Paesi del Medio Oriente. Durante gli anni ’90, ha ricoperto importanti incarichi come capo dell’Ufficio di corrispondenza Rai sia a Mosca che a Londra. Successivamente, ha diretto la sede Rai a Parigi fino al 2006. Dal 2010 al 2013, ha continuato a essere corrispondente del Tg1, questa volta da Londra. Caprarica è noto per avere un legame particolare con la capitale britannica e, in particolar modo, per il suo status di esperto della famiglia reale britannica, di cui è spesso opinionista negli speciali in onda sulla tv italiana.
Su Instagram, l’annuncio di Caprarica a Ballando a scatenato diverse critiche. A far mugugnare una parte del popolo dei social non è certo il profilo di Caprarica, che ha alle spalle una carriera stellare e che è considerato uno dei più autorevoli giornalisti italiani, quanto piuttosto l’età dei partecipanti. Diversi telespettatori affezionati al talent show si sono lasciati andare a battute esilaranti sull’età dei ballerini vip arruolati fino ad ora. “Largo ai giovani insomma”; “Alla faccia della gioventù”; “Ma questo è un ospizio”; etc etc. In effetti, numeri alla mano, i sette concorrenti ufficializzati, eccezion fatta per la 40enne Carlotta Mantovan, non sono di “primissimo” pelo.
Scendendo nel dettaglio e sommando l’età di tutti i ballerini finora svelati da Ballando, si arriva a quota 431, con l’età media intorno ai 61 anni. Di seguito l’elenco dei 7 vip che sono stati contrattualizzati:
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…