Nella puntata di “È sempre mezzogiorno” Antonella Clerici ha fatto un annuncio in diretta parlando di un problema di salute di cui soffre. Ecco cosa sta accadendo.
Chi segue Antonella Clerici da anni è abituato al suo atteggiamento scanzonato, ma è anche questo uno dei motivi del suo successo, che la rendono vicina al suo pubblico, come se fosse “una della porta accanto”. Non a caso, nei suoi programmi di cucina lei ha sempre cercato di dedicare uno spazio a ricette facili da ricreare anche a casa, così da aiutare chi non ha grande abilità tra i fornelli. Proprio per questo lei non ha mai avuto particolari ritrosie a parlare di aspetti che la riguardano personalmente, atteggiamento che è stato sempre gradito dai telespettatori.
A volte però sembra quasi impossibile pensare che ci sia qualcosa che non va, vista la sua capacità di sdrammatizzare quando è in diretta, e invece è esattamente quello che le sta accadendo nell’ultimo periodo. È stata la stessa conduttrice a parlarne nel corso della puntata di “È sempre mezzogiorno” andata in onda martedì 23 settembre, parlando di un problema di salute che si sta trovando a gestire nell’ultimo periodo.
Antonella Clerici non ha alcun timore nel “prendere la telecamera” e parlare chiaramente a chi si trova a casa. Questo sembra un periodo in cui è pronta a farlo senza particolari problemi, inizialmente lo ha fatto sottolineando quanto sia toccata dal genocidio attualmente in corso a Gaza, che ha portato a indire uno sciopero a livello nazionale, poi lo ha fatto per parlare di qualcosa che la riguarda direttamente, a conferma di come ami essere trasparente nei confronti di chi la segue con affetto.
Le parole della conduttrice hanno però colto tutti di sorpresa, almeno apparentemente nessuno poteva immaginare avesse problemi di salute. Ogni tanto lei ha un abbassamento di voce, frutto di quanto le è stato diagnosticato: “Ho un problema al diaframma, che mi è salito tantissimo, sopra il cuore, sopra i polmoni – ha detto –. Mi sto curando, sto facendo degli esercizi di respirazione, ma ogni tanto quando sentite degli abbassamenti di voce è dovuto a questo problema che ho. È una cosa un po’ particolare, non è usuale. Faccio un po’ più fatica a respirare rispetto alle persone che non hanno questo problema”.
Nonostante tutto, lei ci ha tenuto a rassicurare tutti: “Mi dà fastidio sia al cuore che al polmone. È un problema che incide perché io parlo molto, e quindi per me ha un peso particolare”. Antonella Clerici è però stata sempre scrupolosa quando si tratta di preservare la sua salute (un anno fa in seguito a un controllo di routine aveva subito un’operazione per rimuovere una cisti ovarica che sembrava essere borderline), per questo sta sicuramente seguendo tutte le indicazioni dei medici, sperando che presto tutto questo possa risolversi.
“Ecco questo è, adesso lo sapete. Sono tosta e curata bene. Per me è sicuramente importante la voce” – ha concluso.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…