Antonella+Clerici+difende+Benedetta+Rossi+e+rivela%3A+%26%238220%3BA+Sanremo+mi+accusarono+di+puzzare+di+sugo%26%238221%3B
imtvit
/notizie/antonella-clerici-difende-benedetta-rossi/amp/
Notizie

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi e rivela: “A Sanremo mi accusarono di puzzare di sugo”

La nota food blogger marchigiana Benedetta Rossi, famosa sia per i suoi libri di cucina che per il programma televisivo Fatto in casa per voi, ha lanciato sui social uno sfogo personale durante il quale si è detta disgustata dopo aver letto alcune frasi di colleghi e giornalisti nei suoi confronti. Frasi che accusano Benedetta di non saper cucinare, di non rispettare le regole accademiche della cucina e di fare una cattiva informazione sul cibo a causa dell’utilizzo di prodotti economici. Ma ciò che ha fatto maggiormente innervosire Benedetta è l’essere presa come pretesto per insultare e snobbare la categoria di persone che la segue. Dopo questo improvviso sfogo dell’influencer, anche l’amica Antonella Clerici, nel suo programma del È sempre Mezzogiorno, ha voluto dire la sua sulla questione.

Antonella Clerici contro i “gastrofighetti”

Proprio all’inizio della sua trasmissione È sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ha ripreso la notizia dicendosi molto colpita dalle parole di Benedetta Rossi accusata di essere una “non cuoca” che cucina solo cose semplici per il popolo e le casalinghe. A questo proposito, Antonella ha quindi preso le sue difese affermando: “Vorrei dire a questi gastrofighetti che hanno stancato, non se ne può più, perché la cucina non deve essere snob, deve essere pop”.

Clerici rivela: “A Sanremo mi accusarono di puzzare di sugo”

Antonella Clerici non si è però fermata alle sole considerazioni verso ciò che è accaduto alla food blogger, poiché la conduttrice ha proseguito raccontando un episodio personale avvenuto quando era alla conduzione di Sanremo nel 2010. Antonella, ha infatti continuato dicendo: “Intanto nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi, ma c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse ‘non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’”. Una rivelazione inaspettata che la Clerici ha voluto fare proprio in difesa di Benedetta Rosso per rimarcare quanto anche lei, a suo tempo, abbia avuto a che fare con pregiudizi di questo genere. Infine, ha concluso dicendo: “Il sugo è stato il mio successo, quindi grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che tutti i giorni ci guarda e viva la cucina in tutte le sue versioni. Perché parlare di cucina non è di serie B, attraverso la cucina passa tanta cultura e voi radical chic ancora non lo avete capito”.

Redazione IMTV

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago