Mew, concorrente di Amici che due settimane fa aveva deciso di abbandonare il programma insieme a Matthew, ha deciso di dare delle spiegazioni ai fan sulle motivazioni che l’hanno spinta a lasciare la scuola. In un video postato sui social, la cantante ha voluto rispondere ai rumor che stanno circolando proprio in seguito al suo ritiro, tra cui anche la possibilità che la giovane fosse incinta. “Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video. Voglio condividere con voi una scelta che ho fatto, difficile, ma anche positiva”, ha esordito Mew, al secolo Valentina Turchetto, su Instagram, in un video intitolato ‘Vi parlo’.
Mew e Matthew, due cantanti della scuola di Canale 5 hanno abbandonato il talent show lo scorso 9 gennaio, subito dopo la puntata domenicale in onda dopo le feste. Quasi al termine della messa in onda, infatti, la produzione ha dato la notizia, motivando l’uscita con un’unica frase: “Per motivi personali”. Ovviamente sul web si è scatenato il delirio e la news è diventata immediatamente virale, soprattutto dopo che erano circolate delle foto dei due allievi fuori dagli studi con tanto di valige, già ore prima che nel programma fosse annunciato il loro addio. Tante le ipotesi sull’uscita dei due allievi, talmente tante che ora Mew ha deciso di rompere il silenzio e spiegare in prima persona il perché ha lasciato il talent show. “Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video. Voglio condividere con voi una scelta che ho fatto, difficile, ma anche positiva”, ha detto all’inizio del video Instagram con le motivazioni. E ancora:
Il percorso ad Amici è sicuramente bello, quanto impegnativo. Ogni passo lì dentro è delicato. Entrare ad Amici per me è stata una vera salvezza, mi ha dato conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, penso subito a Maria che è una donna incredibile, che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento, mi dà l’appoggio di cui ho bisogno e mi capisce sempre. Per questo il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore.
Tuttavia pare ci siano delle questioni che vanno affrontate a telecamere spente, e Matthew, con il quale è sbocciato l’amore proprio nella scuola, ha deciso di starle accanto: “Sono entrata da nessuno e ne sto uscendo da ragazza consapevole dei propri limiti. Ho anche imparato a superare questi limiti. – ha proseguito la cantante –. Per questo ho deciso insieme a tutti che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa e ascoltare il mio corpo e la mia mente e continuare questo percorso affrontandolo senza maschere”. Poi, Mew ha spiegato che il motivo è la depressione, la quale “Salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello per me e si è presa tutto, la fame, le energie”, ha detto Turchetto, che ha spiegato di aver resistito fino all’ultimo: “Io avevo smesso anche di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e per un po’ ci sono riuscita. Poi però ho capito che si può stare male”. E ha poi concluso:
Parlarne è importante e se ne deve parlare. Con il tempo ho imparato ad abituarmi alle forti emozioni di questo percorso e i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me ogni giorno, nonostante l’amore vostro e delle persone dentro al programma. Questo è quello che è successo davvero.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…