Nella puntata di Amici 23, in onda eccezionalmente ieri sera, 12 maggio su Canale 5, c’è stato un grande colpo di scena. Già dalle anticipazioni trapelate qualche giorno prima si era intuito che sarebbe stata una semifinale diversa dal solito perché i posti disponibili sarebbero stati cinque e non quattro. Ma ecco la grande sorpresa: a fine gara, i giudici decidono di non eliminare nessuno tra Mida e Sarah e di portare entrambi in finale. Super felicissimi, i ragazzi increduli sono ritornati nella loro casetta per condividere questa gioia con i compagni. Vediamo tutti i dettagli.
Colpo di scena, o meglio, grande sorpresa, nella semifinale di Amici 23 (in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity) in onda nella serata di ieri, 12 maggio 2024. Dopo la proclamazione della ballerina Marisol come prima finalista, seguita poi da Dustin e Petit, è toccato a Holden sfidarsi con Mida e Sarah e ad aggiudicarsi il pass per la finale. E così, dopo aver visto l’intera squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano con la maglietta che li decreta finalisti, a duellare per il quinto posto sono stati proprio i due allievi dei CuccaLo (Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo), Mida e Sarah.
Al momento della decisione definitiva, però, i tre giudici, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè appaino indecisi e quest’ultimo fa una richiesta a Maria De Filippi: “Possiamo uscire per confrontarci e non votare singolarmente con l’Ipad?”. Una domanda piuttosto insolita, che stravolge il regolamento delle votazioni ma viene accolta.
Intanto, i due allievi rientrano in casetta. La produzione, poi, li richiama in studio e poco dopo vengono raggiunti da Maria, la quale, con le sue parole, lascia intendere una sorpresa:
Ci sono i bravi conduttori e le bravi conduttrici che quando arrivano a questo punto…è l’ABC della conduzione, si crea tutta la suspence, si calca il momento e poi si fa l’effetto sorpresa, così dovrebbe essere. Ma non sono bravissima a creare queste cose qua, faccio le cose troppo dritte, non le faccio giuste televisivamente; quindi, non creo l’attesa ma creo la sorpresa
La padrona di casa conduce al centro studio Mida che, incredulo raggiunge la maglia e diventa il quinto finalista. Ma ecco il colpo di scena: Maria consegna una busta rossa a Sarah (in quel momento molto dispiaciuta). Le fa leggere a voce alta una lettera da parte dei giudici:
Abbiamo sempre cercato di applicare sensibilità e competenza e cercato di essere imparziali, per quanto evidentemente sia possibile e che abbiamo fatto scrupolosamente per otto puntate. Adesso ci troviamo di fronte all’ennesima scelta e la facciamo. La nostra scelta è quella di non escludere nessun talento dalla finale di Amici perché Mida e Sarah meritano la finale, e la nostra scelta è quella che sottoponiamo alla produzione nella convinzione che la produzione farà la scelta giusta avendo riconosciuto il talento di entrambi fin dalla prima puntata
Anche Sarah vola in finale, tra lacrime di gioia, felicità e tanto stupore. Chi vincerà tra Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah? Staremo a vedere.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…