Il contratto di Amadeus con la Rai è agli sgoccioli, e dovrebbe scadere all’inizio dell’estate 2024. Stando ai rumor molto ben informati sulla rete, il conduttore campione di ascolti avrebbe deciso di mollare la Tv pubblica e passare sul Nove, come già successo per altri suoi celebri colleghi (Fabio Fazio ad esempio). Ma non è tutto, perché si vocifera anche una possibile apertura a Mediaset. Se tutto fosse confermato, visto che ancora siamo nel limbo delle indiscrezioni, sarebbe una svolta clamorosa nella carriera di Amadeus, e un duro colpo per la Rai, che perderebbe così il suo presentare di punta.
Amadeus è a un bivio: dire di sì alla Rai e rinnovare il suo contratto in scadenza con la Tv Pubblica, o dire addio a quella che è stata la sua casa per anni e passare alla ‘concorrenza’. Stando a quanto riporta Tv Blog, pare però che il conduttore abbia già fatto la sua scelta. Nella giornata di ieri, martedì 9 aprile, Ama sarebbe quindi salito per un incontro informale ai piani alti di Viale Mazzini, per comunicare la sua decisione, ossia quella di non firmare con la Rai, e di imbarcarsi in una nuova, e forse più entusiasmante, avventura sul canale Nove. Qui, il volto di Affari Tuoi potrebbe occuparsi di tutto l’intrattenimento ( forse di tutta Discovery), contando su un apparato molto meno complicato e decisamente più giovane di quello della Tv di Stato. Inoltre, pare che in tutto questo ci sia anche lo zampino di Endemol, società con cui già collabora sia per il gioco dei pacchi che per i Soliti ignoti, chiamata in causa per il nuovo ruolo di Amadeus sul Nove.
Se la decisione di Amadeus di lasciare la Rai venisse confermata, la Tv pubblica dovrebbe rimboccarsi le maniche per trovare un degno successore, sia per i programmi campioni di ascolti dell’access della prima rete che, in un secondo momento per il Festival di Sanremo. Tra i nomi papabili per prendere il testimone di Ama non vi è alcuna certezza, ma una delle voci più insistenti, riportata da Dagospia, è quella su Stefano De Martino, pronto a mettere le mani anche sulla kermesse canora del prossimo febbraio. Rumor decisamente più fantasioso, invece, quello che affiderebbe l’eventuale posto vacante ad Affari Tuoi a Fedez.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…