Anchorman televisivo seguitissimo, giornalista affermato, re del gossip. Alfonso Signorini, da tre anni conduttore del Grande Fratello Vip e direttore del magazine Chi, è un professionista eclettico e affermato nel suo lavoro, ma ha un grande rammarico: avrebbe tanto desiderato mettere al mondo un figlio.
La ha confermato lui stesso rispondendo ad alcune domande che gli hanno rivolto i fan sulla sua pagina Instagram da 920 mila follower: “Un figlio mi manca”, ha rivelato il giornalista 59enne, per poi precisare: “Ma con la vita che faccio non sarei un buon padre. Non per mancanza di volontà, ma di tempo. Perciò preferisco non essere egoista e mi privo di questa esperienza meravigliosa”.
In realtà Signorini papà lo è, ma di una “creatura” televisiva. Dal 2020, infatti, ha plasmato il Grande Fratello Vip a sua immagine e somiglianza, riportandolo agli antichi splendori dopo diverse stagioni in cui il format stava navigando nell’anonimato. E a distanza di meno di un mese dalla fine della settima stagione del reality show (durata tantissimo: da settembre 2022 ad aprile 2023) è già pronto a rimettersi al lavoro per preparare la prossima edizione del programma, che lo vedrà in plancia di comando per la quinta volta a partire da settembre 2023: “Non ho ancora iniziato le riunioni, ma vi terrò aggiornati”, ha risposto a un fan che gli chiedeva conferma del passaggio dalla versione Vip a quella Nip (ovvero con persone comuni) di cui ormai si chiacchiera con insistenza da qualche settimana.
In attesa di rivederlo in prima serata su Canale 5, Signorini prossimamente sarà in teatro alla regia di Tosca, sta per mandare in stampa un nuovo libro (“Devo consegnare la nuova edizione del romanzo su Maria Callas per il centenario”) e, inoltre, non ha nessuna intenzione di lasciare la barra di comando del suo giornale, “Chi”, di cui è ancora direttore nonostante le voci ricorrenti relative a un suo avvicendamento: “Non ho mai abbandonato Chi, sarebbe come abbandonare un figlio”, ha precisato il conduttore prima di svelare un’anteprima relativa alla sua carriera televisiva: “E poi… novità anche in tv”. Il papà del Grande Fratello, quindi, oltre a restare in sella al reality dell’ammiraglia Mediaset potrebbe essere impegnato sul piccolo schermo alla guida di un nuovo e ulteriore programma, di cui ancora non si hanno anticipazioni.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…