Non si ferma il mercato dei conduttori e delle trasmissioni televisive. Dopo il polverone sollevato dall’addio di Amadeus alla Rai per raggiungere Fazio e compagnia sul Nove, con possibile effetto domino su altri big della conduzione, proseguono anche i movimenti “minori” anche interni alla Rai. Notizie delle ultime ore un cambio di rotta: la possibilità che Alessandro Greco conduca Uno Mattina Estate nella consueta finestra estiva dello storico programma che apre le trasmissioni di Rai 1. Ma non sarebbe l’unica novità, con un dietrofront sul nome buono della prima ora, Andrea Perroni, e il dubbio in ballo per il volto femminile, Greta Mauro.

Uno Mattina Estate: Alessandro Greco in pole: beffato Andrea Perroni

Uno dei presentatori più amati, anche dal pubblico di ImTv, ma forse sottovalutati del panorama sarebbe diventato sta per tornare in televisione. Stiamo parlando di Alessandro Greco. Secondo quanto riportato da TvBlog, Andrea Perronial contrario di quanto previsto, non condurrà con Greta Mauro la nuova edizione di Unomattina estate al via il 3 giugno 2024. Al suo posto ci sarà proprio il conduttore tarantino lanciato da Raffaella Carrà tantissimi anni fa alla guida di un altro programma estivo, Furore.

Per Alessandro Greco si tratterebbe dell’ennesimo ritorno in onda, sempre in Rai, appunto dopo l’exploit di Furore sul finire degli anni ’90, qualche programma flop e qualche timido rientro negli anni scorsi con Dolce Quiz e a Cook 40 delle ultime due stagioni su Rai2.

Alessandro Greco è stato recentemente protagonista di Tale e Quale Show Speciale Sanremo che ha vinto interpretando quasi alla perfezione Toto Cutugno. Lo scorso anno invece UnoMattina Estate è stato condotto da Tiberio Timperi, poi passato a I Fatti Vostri, e Serena Auteri con Gigi Marzullo.

Alessandro Greco Tale e Quale Sanremo

Alessandro Greco Tale e Quale Sanremo

Tagged in:

Rai 1