Un nuovo inizio per la fortunata serie di Gabriele Muccino, A casa tutti bene, che mira a ripetere con una seconda stagione il successo della prima. Stando alle dichiarazioni degli attori coinvolti sarà anche più appassionante e ricca di intrighi, Laura Adriani, la Ginevra della serie ci spiega senza mezzi termini: “Nella prima stagione abbiamo presentato i personaggi, adesso è ora di farli vivere!”. Questo progetto è il primo esperimento seriale per Muccino, che sembra destreggiarsi molto bene nei tempi della serialità. Il film è un reboot dell’omonimo film di successo del regista, con protagonista Stefano Accorsi e non solo. Ma vediamo nel dettaglio che piega prenderà la serie.
Attraverso lo speciale di un quarto d’ora realizzato per promuovere la nuova stagione abbiamo scoperto alcune interessanti novità sul futuro dei protagonisti, attraverso backstage delle puntate e alcuni aneddoti. La stagione 2 di A Casa Tutti Bene ricomincerà poco dopo il finale della prima, che vede Ginevra coinvolta in un tragico incidente. La donna ha infatti scoperto la verità sulla famiglia Ristuccia, e non volendo esserne complice decide di scappare. Carlo, pensando che possa rivelare le colpe della madre alla polizia, la rincorre con la macchina, ma in preda al panico Ginevra perde il controllo dell’auto e finisce oltre il guardrail. Il pubblico si chiede cosa ne sarà di lei nella seconda stagione. Ebbene (allerta spoiler), dalle anticipazioni dello speciale scopriamo che Ginevra è sopravvissuta, ma purtroppo è in coma e potrebbe aver rimosso gli ultimi eventi della sua vita, tra cui la sconcertante scoperta fatta. Inoltre accanto a lei sembra esseri ancora il compagno Carlo, pronto ad assicurarsi che lei non parli. Inoltre la sorella Sara s’innamora di un altro uomo, e finalmente potrebbe trovare il coraggio di lasciare Diego che intanto deve continuare a vedersela con Regina. Cosa ne sarà della famiglia? Intanto il regista si dice fiducioso riguardo la possibilità di girare una terza stagione, intervistato a riguardo Gabriele Muccino ha infatti definito il progetto come più che “Plausibile”.
Per questa nuova stagione torneranno tutti gli attori principali, come: Laura Morante nel ruolo di Alba, Francesco Scianna in quello di Carlo, Silvia D’Amico come Sara, Simone Liberati nei panni di Paolo, Federico Ielapi come Giovanni, Alessio Moneta che impersona Riccardo, Paola Sotgiu nei panni di Maria Mariani, Laura Adriani come la sfortunata Ginevra, Antonio Folletto nei panni di Diego e la cantante Emma Marrone in quelli di Luana. Spazio anche a delle new entry per questa nuova stagione, tra cui gli attori: Eugenia Costantini, Marco Rossetti, Sveva Mariani, Tom Leeb, Camilla Semino, Yan Tual e Filippo Valle.
La serie andrà in onda a partire da stasera stesso, solo in diretta su Sky sul canale Sky Serie, e in streaming su Sky Go e Now TV, a partire dalle 21:15 con un doppio episodio esclusivo.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…