Da lunedì 4 aprile, Rainews24 si presenterà ai telespettatori con una rinnovata veste e diverse novità editoriali. Tra gli importanti cambiamenti in arrivo, il canale all-news del servizio pubblico varerà uno studio nuovo di zecca, un restyling grafico e un palinsesto ampliato.

“Uno sforzo ulteriore rispetto a quello già messo in campo dai giornalisti e dai tecnici della testata che raccontano cosa accade nel mondo 24 ore su 24 – svela Paolo Petrecca, direttore di Rainews24. Uno sforzo che ci permetterà di essere sempre più al passo con le notizie e i tempi”.

Rainews24 cambia: nuove rubriche e più conduttori

Dal 4 aprile l’inizio delle trasmissioni sarà anticipato alle 6 di mattina, con collegamenti in diretta, ospiti di tutti i tipi, spazi di servizio, mobilità e parentesi dedicate al meteo. Il nuovo palinsesto prevederà inoltre diverse nuove fasce informative lunghe: al mattino proseguirà il “filo diretto” sull’Ucraina, alle 14.30 prenderà il via “Pomeriggio 24’” e a partire dalle 22 ci sarà “Sera 24”. Saranno confermati, inoltre, alcuni spazi che già da tempo fanno compagnia al pubblico del canale, come gli appuntamenti mattutini con “Studio 24” (alle 10), “Sport 24” (alle 12.30) e quelli pomeridiani con “Economia 24” (alle 17.30) e “In un’ora” (alle 18.30). Arriveranno novità importanti anche nel campo delle rubriche storiche. Confermate quelle di maggior successo – come “Cammina Italia”, “Basta la salute”, “Tuttifrutti”, “Spotlight” – da tempo appuntamento fisso dei telespettatori del canale; ne nasceranno però anche alcune nuove, di diversi tipi: “La via dei libri”, “Motori24”, “Pop corn” e “Machemu”. Lo scopo della loro creazione sarà quello d’implementare gli spazi leggeri e i contenitori culturali che sono da sempre punto di forza e marchio distintivo della testata All News della Rai.

La rivoluzione, però, riguarderà anche i volti del canale. Nuovi conduttori e conduttrici si affiancheranno ai volti veterani della rete, pronti ogni giorno a raccontare, insieme al team d’inviati della testata, il filo diretto della guerra e le ultime notizie in arrivo dal mondo.

Tagged in:

rainews24