Tra i volti più significativi della tv per ragazzi degli anni ‘90, Marco Bellavia è pronto a mettersi in gioco e a vestire i panni di concorrente del Grande Fratello VIP 2022. Ma chi è Marco Bellavia e cosa fa oggi? La vita privata e quella professionale, dall’età alle origini, da Cristina D’Avena a Paola Barale, da Bim Bum Bam a Stranamore. Mental coach, compagna, figlio.

Chi è Marco Bellavia: età, origini, laurea, moda

Marco Bellavia è nato a Milano il 9 dicembre 1964. Da giovane mostra una buona propensione allo studio: guadagna la maturità scientifica e si iscrive subito dopo al corso di laurea in Scienze geologiche all’Università degli Studi della sua città natale. Tra un esame e l’altro viene però sedotto dal mondo dello spettacolo: forte del suo piacente aspetto inizia a lavorare come modello. Esperienze fortunate che lo conducono a lasciare l’Università dopo tre anni e tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo.

La carriera in tv: da Bim Bum Bam a Stranamore

Mossi i primi passi nel mondo della moda, poco dopo per Marco Bellavia si aprono le porte della televisione. Riesce infatti ad ottenere un ruolo nella serie televisiva “Love Me Licia”, ispirata all’anime “Kiss Me Licia” e interpretata da Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli, rispettivamente nei panni di Licia e Mirko. Il personaggio di Marco Bellavia è Steve e la serie, datata 1986, ottiene un successo che le permette di avere sequel e spin-off. Bellavia prende successivamente parte “Licia dolce Licia” (1987), “Balliamo e cantiamo con Licia” (1988), “Arriva Cristina” (1988), “Cristina” (1989) e “Cri Cri”(1990). Marco Bellavia entra poi nel cast di conduttori del programma per ragazzi “Bim Bum Bam”, contenitore Mediaset destinato ai più giovani: un’esperienza fortunata che, iniziata nel 1990, arriva fino all’inizio degli anni 2000. Terminato “Bim Bum Bam”, lo vediamo poco collaborare a “Forum” e a “Stranamore”, dove copre il ruolo di inviato.

Chi è Marco Bellavia del Gf Vip 7: età, carriera, moglie, cosa fa oggi

Chi è Marco Bellavia del Gf Vip 7: età, carriera, moglie, cosa fa oggi

Marco Bellavia al Grande Fratello VIP 2022

Dopo l’esperienza in Mediaset Bellavia lavora per il canale tematico Gambero Rosso Channel, per poi passare all’emittente milanese Telenova e a Canale Italia. Meno conosciuto dalle nuove generazioni rispetto alla notorietà ottenuta negli anni ’90, Marco Bellavia partecipa da concorrente alla settima edizione del Grande Fratello Vip, in onda dal 19 settembre 2022 su Canale 5 e condotta da Alfonso Signorini.

L’attività di mental coach

Oltre a lavorare nel mondo dello spettacolo, Marco Bellavia svolge da ormai qualche anno il lavoro di mental coach. Nel descrivere la sua attività il conduttore scrive sul suo sito ufficiale: “il metodo 4.0 è un concentrato di consigli, regole e saggezza millenaria unito alla praticità, alla concretezza e alla materialità della vita moderna. (…) Il Life Coach è il mio mestiere e mi dà grandi soddisfazioni perché amo aiutare le persone. Un’attività, questa, della quale Bellavia parla anche attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram.

Marco Bellavia vita privata: l’ex compagna Paola Barale, la moglie Elena Travaglia, il figlio Filippo

Esperienze televisive a parte, nel corso degli anni ’90 Marco è stato anche protagonista di una love story chiacchierata: dal 1992 al 1995 era infatti fidanzato con la showgirl Paola Barale. Nel ricordare questa storia, in tempi recenti, ospite del programma “Vieni da me” Bellavia ha affermato che per un periodo andò anche a convivere con la Barale; quando l’amore terminò la donna intraprese una relazione con il ballerino (e poi opinionista di Uomini e donne) Gianni Sperti.
Successivamente Marco Bellavia intraprese una storia con Elena Travaglia, donna che non opera nel mondo dello spettacolo: molto discreta, dall’unione tra i due è nato un figlio, Filippo, classe 2007.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

 

 

Tagged in:

Canale 5