Serata da protagonista per Federica Pellegrini, ma stavolta la Divina del nuoto italiano non ha fatto notizia per le sue prestazioni in piscina. La campionessa veneta, che a breve lascerà l’attività agonistica dopo una carriera da fenomeno della sua generazione, questa sera ha pubblicato una foto su Instagram che è stata un vero e proprio colpo di scena, perché postando lo scatto di un tenero bacio tra lei e il fidanzato Matteo Giunta ha annunciato ai followers e al mondo intero le sue imminenti nozze.

Federica Pellegrini si sposa con Matteo Giunta – La foto della proposta di matrimonio

Nello scatto social si vede Matteo Giunta, allenatore e fidanzato della campionessa, in ginocchio, anello in mano, intento a baciare la bella Federica, che ha piazzato in calce alla foto il messaggio “Io e te e tutto il mondo fuori”#SI.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta - La proposta di matrimonio

Federica Pellegrini e Matteo Giunta – La proposta di matrimonio

Un annuncio di matrimonio atteso e festeggiatissimo suoi social, visto che il post Instagram della Pellegrini ha raccolto la bellezza di 100mila like in meno di un’ora, oltre che centinaia di messaggi di congratulazioni dei fan della “Divina” e dei suoi amici vip.

Hanno postato i loro auguri alla coppia molti volti noti dello sport e dello showbiz italiano: dal tennista Fabio Fognini alla showgirl Melissa Satta ma anche i profili ufficiali della Federnuoto, della trasmissione Che tempo che fa e migliaia di persone comuni, che hanno voluto partecipare al lieto evento stringendosi in un affettuoso abbraccio virtuale alla coppia. C’è chi scrive: “Non sto piangendo… mi è solo entrato un anello di Tiffany nell’occhio”. O anche: “Vi auguro un 2021 ricco di primati”. Oppure: “Fede sarai anche una moglie Divina!”.

Nozze in arrivo per la Divina Federica Pellegrini

Nozze in arrivo per la Divina Federica Pellegrini

L’ultima gara di Fede, poi la data delle nozze

L’annuncio del matrimonio tra Federica Pellegrini e il suo allenatore Matteo Giunta non è stato ancora seguito da una data, anche perché perché la nuotatrice in questi giorni è ancora alle prese con i “tempi supplementari” della sua carriera. Federica, infatti, dopo l’estate è tornata sulla sua decisione di ritirarsi subito dopo le Olimpiadi di Tokyo, decidendo di nuotare ancora per qualche mese. L’ultimo appuntamento agonistico della sua carriera dovrebbero essere i playoff della Isl in programma a novembre in Olanda. Dopo, avrà tutto il tempo per convolare a nozze col suo Matteo e progettare la loro nuova vita insieme.

Tagged in:

Social