Nicole Grimaudo è una delle protagoniste di Tutta colpa della Fata Morgana, il film per la tv in programma stasera – martedì 19 ottobre – alle ore 21.20 su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay.

Scopriamo allora chi è Nicole Grimaudo: quali film ha interpretato in carriera, la sua vita privata, i figli e qualche dettaglio sulla storia d’amore con suo marito Francesco.

Nicole Grimaudo (Fonte: Instagram)

Nicole Grimaudo (Fonte: Instagram)

Chi è Nicole Grimaudo, la carriera: Non è la Rai, film e serie tv

Siciliana doc, Nicole Grimaudo, 41 anni, è nata a Caltagirone (Catania) il 22 aprile 1980. La sua carriera in televisione inizia a Non è la Rai a cui partecipa giovanissima, nel 1994, arrivando a condurre anche alcune puntate dell’ultima stagione al posto di Ambra Angiolini. Due anni dopo debutta come attrice nella serie tv Sorellina e il principe del sogno, poi prende parte alla fiction Racket in cui recita al fianco di Michele Placido. Quindi tenta il grande salto nel cinema. Partecipa nel 1998 a “Tu ridi” dei fratelli Taviani, arrivando poi a conquistarsi la chiamata del maestro Roman Polański, che nel 2001 la dirige in Amadeus.

Da lì in poi, la sua carriera da attrice è tutta un crescendo e diventa uno dei volti più celebri della fiction italiana. E’ conosciutissima per il ruolo del Tenente Anna Giordano in Ris – Delitti imperfetti, ma anche per aver partecipato a serie di successo come Medicina Generale, Gli orologi del Diavolo e Immaturi – La serie.

Nicole Grimaudo è Gabriella in Tutta colpa della Fata Morgana

Nicole Grimaudo è Gabriella in Tutta colpa della Fata Morgana

Chi è Nicole Grimaudo: vita privata, figli e marito

Nicole ha sposato nel 2013 il suo storico compagno Francesco, di professione giornalista Rai. Insieme formano una coppia affiatata ma molto riservata, tant’è vero che si conoscono poche cose della loro vita privata. Dal loro matrimonio è nato un figlio, Francesco, nel 2014. Negli anni a seguire l’attrice ha sempre manifestato il sogno di dare a suo figlio un fratello o una sorella. Un desiderio coronato pochi mesi, nel gennaio 2021, quando Nicole è diventata mamma per la seconda volta, dando alla luce il piccolo Giulio.

Nicole Grimaudo è Gabriella nel film Tutta colpa della Fata Morgana

Questa sera – martedì 19 ottobre – Nicole Grimaudo è Gabriella nel film Tutta colpa della Fata Morgana, il secondo e ultimo capitolo della collana di commedie Purché Finisca Bene diretto da Matteo Oleotto. Il film, girato in Calabria, gira attorna alla storia di Gabriella, una donna ambiziosa che sogna di aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla. Il suo sogno però è ostacolato da Claudio, un imprenditore milanese che acquista l’edificio che dovrebbe ospitare l’attività per trasformarlo in un hotel di lusso…

Tutta colpa della Fata Morgana – Il trailer VIDEO

Tagged in:

Rai 1